ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2017, 14:32

Finalborgo: ancora pochi mesi prima della riapertura del teatro Aycardi

La Soprintendenza ha richiesto alcuni interventi di adeguamento

Finalborgo: ancora pochi mesi prima della riapertura del teatro Aycardi

In occasione dell’inaugurazione del Salone dell’Agroalimentare l’assessore al turismo di Finale Ligure Claudio Casanova, intervistato da Savonanews, in uno slancio di positività aveva dichiarato di puntare alla riapertura del Teatro Aycardi “entro la fine dell’estate”. Poco tempo dopo, in un’altra intervista, aveva corretto il tiro affermando che c’erano buone probabilità di aprirlo “entro la fine dell’anno”.

Mancano ormai tre mesi alla fine del 2017 e molti finalesi si pongono delle domande sul futuro di quello che è uno dei monumenti più amati e conosciuti del comprensorio. Il consigliere Marinella Geremia del gruppo misto (che raccoglie Finale Sempre, Finale Ligure Viva e indipendenti) si è fatta portavoce di questi interrogativi, chiedendo formalmente alla maggioranza quali siano le intenzioni per il teatro.

Risponde l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi: “Crediamo moltissimo nel teatro, un valore aggiunto importante nelle dinamiche del Borgo. Ma, a seguito dell’ultimo sopralluogo della Soprintendenza, sono stati richiesti alcuni adeguamenti, per cui il cantiere è ancora aperto. Abbiamo previsto una proroga sulle scadenze già stabilite, perché ci saranno ancora alcuni mesi di lavori da affrontare”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium