ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2017, 18:00

L’Assessore Regionale Berrino in visita al Molo 8.44 per certificare un’eccellenza della Regione

Un incremento dei posti di lavoro e il numero degli accessi al centro i dati significativi che consentono al Molo 8.44 di essere in contro tendenza rispetto allo standard nazionale

L’Assessore Regionale Berrino in visita al Molo 8.44 per certificare un’eccellenza della Regione

Questo pomeriggio è stato in visita al centro commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure l’Assessore Regionale al lavoro Gianni Berrino il quale ha certificato un’eccellenza non solo della Provincia di Savona ma di tutta la Regione Liguria sia per quanto riguarda l’incremento dei posti di lavoro che per il numero di accessi al centro.

Presenti all’incontro oltre all’assessore Berrino anche l’Amministratore Delegato del Molo 8.44 Giovanni Mascherin, la responsabile comunicazione Elena Sparago, il vice Sindaco del Comune di Vado Ligure Fabio Falco e il Comandante dei vigili di Vado Domenico Cerveno. 

L'invito all'assessore Berrino è stato rivolto in quanto, in contro tendenza rispetto ai dati nazionali, lo shopping center nell'ultimo anno ha incrementato il numero degli addetti, che attualmente superano le 240 persone (più l'indotto), quindi rappresenta una realtà economica importante e solida per la provincia di Savona. Anche il numero di accessi, che monitoriamo giornalmente è  aumentato nell'ultimo anno, un dato interessante che oltre il 10% degli utenti (con picchi fino al 16%) è straniero, per cui il centro commerciale rappresenta anche un polo di attrazione turistica.

"Sono felice di essere stato invitato ufficialmente a visitare questo centro commerciale che rappresenta una grande opportunità dal punto di vista dell'occupazione e dell'economia per la zona di Savona e non solo - commenta l'assessore regionale Gianni Berrino - Non è da tutti i giorni avere questo numero di dipendenti e soprattutto, essere in un trend positivo. Questo lo rende un centro molto importante per il turismo e la Liguria".

 

"Sappiamo che in Liguria è difficile creare un turismo commerciale - conclude l'assessore regionale - aver realizzato una struttura come il Molo 8.44 che attira turisti, ne fa un centro molto importante per la Regione. Questa è una zona particolarmente difficile, avere un qualcosa che ha invertito questo trend, dà fiducia ad un comparto economico duramente colpito dalla crisi industriale". 

“Volevo ringraziare l’assessore Berrino per la disponibilità dimostrata che avvalora i risultati ottenuti e hanno una ripercussione sul territorio non solo savonese ma anche nel territorio ligure - spiega la responsabile comunicazione Elena Sparago - sono particolarmente orgogliosa dei risultati ottenuti con la collaborazione di tutti”.

"In questo ultimo anno e mezzo, il Molo 8.44 ha visto la sua crescita migliore; la struttura è partita da un punto di equilibrio con la quasi totale occupazione degli spazi" commenta Giovanni Mascherin, amministratore delegato del Molo 8.44. 

"Abbiamo aumentato il numero degli addetti e tutti i negozi hanno avuto un trend positivo - prosegue - direi che sul territorio, il Molo 8.44 rappresenta un'eccellenza e mi auguro sia considerato un esempio da copiare. Oggi abbiamo avuto la visita dell'assessore regionale Berrino poiché, il Molo 8.44 rappresenta una realtà con un bacino regionale. Gran parte della nostra clientela ci raggiunge anche dal limite del ponente ligure. Inoltre, abbiamo anche una grossa fetta di acquirenti che arriva dall'estero". 

"Il Molo 8.44 rappresenta un'eccellenza sul territorio - commenta il vice sindaco di Vado Ligure Fabio Falco - ovvero, un punto conosciuto oramai anche al di fuori della Provincia di Savona. Si tratta di una struttura molto importante perché ospita una serie di attività che danno lavoro e richiamano sul gente sul territorio di Vado Ligure". 

Afferma Elena Sparago Responsabile marketing del Molo 8.44 "Sono molto contenta dei risultati che la struttura ha ottenuto negli ultimi anni, dove sono stati raggiunti trend positivi sui più diversi fronti: da quelli occupazionali alle presenze. Bisogna sottolineare che i buoni risultati realizzati dal Molo 8.44 derivano da un lavoro di squadra che coinvolge i soci, i dipendenti, i consulenti e anche tutti i responsabili e i singoli addetti dei diversi punti vendita. Ritengo il Molo 8.44 un punto di riferimento sia per la provincia di Savona che per il Ponente ligure"

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium