ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 ottobre 2017, 18:07

Albenga: judo nelle scuole elementari per insegnare il rispetto reciproco

L'A.S.D. Ronin Judo Albenga in collaborazione con il Comune di Albenga e la scuola di via degli Orti e in Regione Carenda, hanno organizzato una di lezioni di Judo

Albenga: judo nelle scuole elementari per insegnare il rispetto reciproco

L'A.S.D. Ronin Judo Albenga, in collaborazione con il Comune di Albenga e la scuola di via degli Orti e in Regione Carenda, hanno organizzato una di incontri di Judo con gli alunni delle elementari durante i quali i bambini apprenderanno le basi del Judo, ma, sopratutto, il rispetto reciproco.

Il Presidente dell'associazione, Carmelo Valenti, e gli Istruttori Tecnici, i fratelli Carmelo e Belfiore Valenti terranno le lezioni nella palestra della scuola elementare "Don Umberto Barbera", in Via degli Orti ad Albenga seguendo il motto ”Insegnare divertendo e divertendo facendo imparare”.

Afferma Carmelo Valenti: "Il nostro obiettivo è quello di insegnare ai bambini alcuni elementi fondamentali del Judo che possono esser loro utili sempre. E'  importante anche far conoscere loro questo sport che vuole trasmettere valori come quello della disciplina e del rispetto reciproco. Apprendere le basi del Judo può prevenire anche il fenomeno del bullismo un tema che ci sta molto a cuore"

L’A.S.D. RONIN JUDO ALBENGA, nasce nel 2006. Spiegano i fratelli Valenti, istruttori: "Il nostro metodo di insegnamento è fatto in modo che tutti possano apprendere il mondo delle arti marziali. La nostra associazione è aperta a tutti: portatori di handicap, ragazzi con difficoltà motorie, disabili, senza distinzione di sesso o religione; inoltre, si insegna anche difesa personale per uomini, donne o bambini.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium