/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2017, 13:40

Silvio Straneo scrittore finalese presenta il suo libro “Fiaccole di fuoco”

Il libro che verrà presentato alla Feltrinelli Point alle ore 19 di venerdì 6 ottobre è “Fiaccole di fuoco” (Cicorivolta edizioni) inserito nella Collana Nazionale di Poesia Poetál

Silvio Straneo scrittore finalese presenta il suo libro “Fiaccole di fuoco”

Silvio Straneo, nato a Finale Ligure il 21 febbraio 1973, savonese, impiegato, scrive da molto tempo. Il coraggio di mettersi in gioco con una prima pubblicazione poetica risale al 2003 con “Danzando un sorriso” (Edizioni Coop. Tipograf) volume vincitore del Premio Anthia presso la Rassegna Regionale del Libro Ligure di Peagna. Da lì seguirono altre pubblicazioni poetiche tra cui nel 2009 “Fabrizio and us” e nel 2015 “Virgole di saette”, (editati da Cappello Edizioni Savona).

Le sue poesie sono presenti in numerose antologie, tra cui l’Enciclopedia di Poesia Contemporanea Fondazione Mario Luzi.

Fra gli innumerevoli riconoscimenti letterari conseguiti in moltissime Regioni del territorio nazionale si ricorda il Premio Speciale come Migliore Autore Ligure nell’illustre concorso Nazionale Ossi di Seppia edizione 2016.

Ha collaborato per tre anni (2009-2011) con l’Accademia Ligustica di Genova per la creazione di un evento pittorico e poetico “l’attimo fuggente” all’interno di LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) organizzato dal Dipartimento di Neurofisiologia dell’ospedale S. Martino. Ha collaborato per la redazione artistica della rivista internazionale di fotografia eyesopen!. Collabora con diverse Associazioni culturali a reading poetici, di musica e di poesia.

Il libro che verrà presentato alla Feltrinelli Point alle ore 19 di venerdì 6 ottobre è “Fiaccole di fuoco” (Cicorivolta edizioni) inserito nella Collana Nazionale di Poesia Poetál.

Il libro è curato dal noto poeta Lamberto Garzia che presenterà l’evento; nella sua nota introduttiva Garzia scrive: "Questo libro promuove il pensiero fantasioso e l’azione creativa che sono le premesse per curare il malessere e diventare Arte". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium