/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2017, 16:45

Arrivano i finanziamenti per il Liceo Sportivo di Albenga

Il Liceo Giordano Bruno ha ottenuto dal Ministero due finanziamenti, uno di 50 mila euro per acquistare attrezzature sportive ed effettuare interventi edilizi nella palestra dell’edificio delle Paccini e l’altro per comprare due defibrillatori che verranno installati nei Plessi scolastici.

Arrivano i finanziamenti per il Liceo Sportivo di Albenga

Buone notizie per gli studenti del comprensorio albenganese. Il Liceo Giordano Bruno ha ottenuto dal Ministero due finanziamenti, uno di 50.000 euro per acquistare attrezzature sportive ed effettuare interventi edilizi nella palestra dell’edificio delle Paccini e l’altro per comprare due defibrillatori che verranno installati nei Plessi scolastici.

In questi giorni è arrivata la conferma ufficiale della concessione dei finanziamenti richiesti. Afferma il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: “L’ottenimento dei finanziamenti è motivo di grande soddisfazione perché permetterà di effettuare interventi nella palestra che è utilizzata dai ragazzi del Liceo, delle elementari e da alcune società sportive nonché di acquistare varie attrezzature che potranno essere utilizzate dai ragazzi delle scuole del comprensorio ingauno. Desidero complimentarmi con la dirigente scolastico Prof.ssa Simonetta Barile, con i professori Rossi e Colotto e con tutto il dipartimento di scienze motorie del Liceo per l’ottimo lavoro svolto”.

Entra nel dettaglio il consigliere comunale con delega all’edilizia scolastica arch. Maurizio Arnaldi: “Abbiamo già effettuato un sopralluogo per rendere al più presto operativa l’esecuzione degli interventi e l’acquisto del materiale sportivo ossia mountain-bike, canoe, barche a vela e attrezzature per la palestra che potranno essere utilizzate dai ragazzi del Liceo Sportivo e dagli altri studenti. Questo è l’ennesimo finanziamento ottenuto dai Governi Renzi/Gentiloni per le scuole di Albenga. Da quando amministriamo la città, anche grazie al costante interessamento dell’on. Franco Vazio, abbiamo ottenuto ingenti risorse e fondi per investimenti nella manutenzione delle scuole albenganesi; 158.544,60 euro dal MIUR con i quali abbiamo sostituito i serramenti e adeguato alla normativa antincendio la scuola d'infanzia di Campolau per un investimento totale 203.262,30 euro; 140.303,10 euro dal MIUR per manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di via degli Orti, per un investimento totale di 175.378,90; 13.000 euro dal MIUR per le prove di carico su diversi plessi, alcuni di competenza provinciale.Il Comune di Albenga é inoltre in graduatoria per ottenere un finanziamento di 150.000 euro per la manutenzione straordinaria delle scuole Paccini.Occorre poi naturalmente segnalare lo straordinario finanziamento di 10 milioni di euro ottenuto per la realizzazione del Polo Scolastico, unico progetto approvato in tutto il tutto il settore di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta”. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium