ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2017, 17:12

Arrivano in circa 200 da Acqui Terme per scoprire le bellezze “outdoor” di Borgio Verezzi (FOTOgallery e VIDEOinterviste)

Nove classi prime dell’Istituto Superiore “Parodi” hanno “assaporato” le spiegazioni e gli utili consigli delle guide esperte del CAI Finalese

Arrivano in circa 200 da Acqui Terme per scoprire le bellezze “outdoor” di Borgio Verezzi (FOTOgallery e VIDEOinterviste)

Questa mattina l’Istituto Superiore “Guido Parodi” di Acqui Terme, che comprende i licei classico, scientifico, linguistico, delle scienze umane e artistico, si è recato in gita a Borgio Verezzi per conoscere e scoprire il patrimonio naturalistico e storico presente sul territorio.

Nove classi prime, sotto il coordinamento degli insegnanti Marco Orsi, Enrica Cristofari, Elena Gerzeli, Antonella Patrizio, Silvia Vacchina, Marco Ferraris, Eugenio Osso, Salvatore Civello, Marco Dolermo, Maura Laiolo, Cristina Piotti e Stefania Milano, hanno potuto fare tesoro delle spiegazioni e dei preziosi consigli di tre esperte guide del Club Alpino Italiano: Maurizio Palazzo (presidente CAI Finale Ligure), Walter Duccò (responsabile del Gruppo Lavoro Sentieri) e Maria Vittoria Poggi (comitato scientifico CAI).

Si è trattato di una vera e propria “gita dei record”, con oltre 194 persone, tra allievi e docenti, presenti sui sentieri verezzini sotto il coordinamento del CAI.

Per l’Istituto “Parodi” di Acqui Terme le gite organizzate nel Ponente e  nel Levante ligure sono frequenti: questa è stata la prima per l’anno scolastico 2017/2018, iniziato da circa un mese. I prossimi appuntamenti verranno programmati nel corso delle varie riunioni del corpo insegnanti.

La professoressa Elena Gerzeli, docente di Scienze Motorie, in questa videointervista ci spiega le finalità del progetto:

Maurizio Palazzo, presidente del CAI di Finale Ligure, da noi intervistato, ci racconta su quali percorsi si è articolata l’escursione: 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium