ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 ottobre 2017, 09:45

Albenga, "vero pesto per tutti" davanti alla Cooperativa Ortofrutticola

Sabato 14 ottobre dalle ore 14.30, i cuochi del Consorzio del Basilico, le associazioni di categoria Coldiretti, C.I.A. e Confagricoltura, saranno presenti per promuovere il vero Pesto, in una festa di sapore e profumo

Albenga, "vero pesto per tutti" davanti alla Cooperativa Ortofrutticola

 

“Cosa avranno mangiato al The Guardian per dire che il pesto fa male? Certo non il “nostro” Pesto” Questa è  la reazione e il moto di orgoglio che  ferito dalle parole pubblicate sul giornale inglese  ha dato vita all’ evento, unito  le associazioni di categoria, assessorato al turismo e all’ambiente del comune di Albenga. Con voce unanime: “Il nostro profumatissimo basilico, la fragranza dell’aglio, i rinomati formaggi, i pinoli e l’ottimo olio extravergine delle nostre olive,tradotti in una salsa con un aroma inconfondibile, con un gusto prelibato che viene apprezzata in tutto il mondo, che fa parte di quegli antichi saperi che ci hanno tramandato i nostri nonni e che non intendiamo “modernizzare” perché è ottima così.

Sabato 14 ottobre dalle ore 14.30 per tutti coloro che volessero assaggiare questa prelibatezza, nel piazzale davanti alla Cooperativa Ortofrutticola  i cuochi del  Consorzio del Basilico, le associazioni di categoria Coldiretti, C.I.A. e Confagricoltura, con la collaborazione del l comune di Albenga  saranno presenti  per promuovere il vero Pesto, in una festa di sapore e profumo. Vi aspettiamo tutti dalle ore  14.30 e per chi lo desidera potrà cimentarsi con gli antichi mortai di marmo  e provare a fare il vero Pesto”!

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium