ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2017, 14:56

Alassio vive "La Giornata Azzurra"

Nel pomeriggio, alle 16, la fanfara azzurra darà un concerto nella ex Chiesa Anglicana a conclusione della manifestazione

Alassio vive "La Giornata Azzurra"

Era stata fissata per il 10 settembre scorso, ma l'allarme meteo aveva costretto l'organizzazione ad annullare l'evento rimandandolo ad oggi 22 ottobre. Finalmente oggi si è tenuta “La Giornata Azzurra” iniziativa a cura dell'Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Albenga e Comune di Alassio.

Alle 9,15 le divise  azzurre si sono date appuntamento in piazza del Comune  per  l'alza bandiera, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e lo scoprimento di una piastrella ricordo sul “Muretto di Alassio” , con la partecipazione della Fanfara del Comando Territoriale con sede a Milano.

A seguire, piccola sfilata in piazza Partigiani per l'inaugurazione dell'evento, con l'esposizione di modellini aerei dell'Aeronautica Militare Italiana. 

Tra le foto storiche, quelle di Elio Berrino, uno dei quattro fratelli fondatori del Caffè Roma e del Muretto,  mancato nel 1980, aviatore, che , chiamato alle armi, durante il trasferimento del suo reparto in Africa sulla nave Neptunia, si ritrovò naufrago a causa di un siluramento da parte  di un sottomarino inglese ai danni della stessa nave. Elio Berrino si prodigò a mettere in salvo alcuni suoi commilitoni.

Dopo, gli avieri, hanno sfilato nel "Budello" di Alassio per guadagnare l'ingresso nella chiesa di S. Ambrogio, dove si è celebrata la Messa, seguita dal pranzo benefico.

Nel pomeriggio, alle 16 la fanfara azzurra darà un concerto nella ex Chiesa Anglicana a conclusione della manifestazione.Presenti un nutrita rappresentanza del Comune, sindaci delle cittadine limitrofe, assessore regionale Mai e autorità militari di ogni arma.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium