ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 26 ottobre 2017, 11:35

Il famosissimo osteopata e naturopata Frank Laporte-Adamski a Genova: queste le date

Inventore del metodo per la salute globale Adamski, il cui ultimo libro, “La dieta Adamski“ ha venduto in Italia oltre 10 mila copie in pochi mesi, dopo Roma e Milano ha scelto Genova per gli appuntamenti mensili con i pazienti

Il famosissimo osteopata e naturopata Frank Laporte-Adamski a Genova: queste le date

Frank Laporte-Adamski, osteopata e naturopata noto da trent’anni a livello internazionale e autore, dopo “La rivoluzione alimentare”, del recente libro “La dieta Adamski. Obiettivo pancia piatta” (Vallardi), che in pochi mesi dall’uscita ha venduto oltre 10 mila copie (e che sarà edito anche in Spagna, Portogallo, Giappone e Turchia), ha scelto Genova come nuovo punto di riferimento in l’Italia (dopo Milano e Roma) per i pazienti che vogliano farsi curare con l’omonimo metodo -già scelto da personaggi dello spettacolo come Francesca Neri, Claudio Santamaria e Pif- basato sul massaggio viscerale e la dieta Adamski.

Il Metodo Adamski è infatti alla base di un concetto globale di salute incentrato sul funzionamento del tubo digerente e su una dieta bilanciata studiata in relazione alla velocità di digestione dei cibi.

Il massaggio. Si tratta di un massaggio specifico che agisce sul cosiddetto “secondo cervello”, l’intestino, attraverso la manipolazione di 5 punti della parte alta dell’addome (intestino tenue e duodeno), per riattivarlo e sbloccarne le tossine. Al massaggio manuale si uniscono la reflessologia, l’aromaterapia e la manipolazione cranio-sacrale. In particolare beneficiano del trattamento coloro che soffrono di stitichezza, diarrea, emorroidi, ernia iatale, coliti, gonfiori, ipercolesterolemia, problemi al fegato, intolleranze alimentari. L’addome da subito risulta sgonfio, alleggerito, appiattito. Non si perde peso, ma si eliminano le tossine.

I benefici sono evidenti fin da subito, con ricadute positive anche in caso di bronchiti, tonsilliti, infezioni ginecologiche, stanchezza, insonnia, abbassamento delle difese immunitarie, mal di schiena, in quanto l’intestino è l’organo da cui dipende il 70% delle funzioni del sistema immunitario.

“Lo stress interferisce negativamente con il sistema simpatico, la parte del sistema nervoso autonomo che regola l’attività degli organi interni. -spiega Adamski- Si creano degli spasmi che fanno contrarre il tubo digerente, il diametro si restringe ei segnali nervosi che fanno procedere il bolo alimentare vanno in tilt.”

La dieta. L’intestino impiega 4 h e 47 min. per ripulirsi e in base a questo Adamski ha classificato gli alimenti in veloci (30 minuti) e lenti (4-5 ore) da digerire. Non si tratta, quindi, di dover seguire diete ferree, ma di abbinare in modo corretto i cibi, accelerando la digestione ed evitando i gonfiori e i fastidi intestinali provocati dai cibi lenti.

Tra gli alimenti veloci:

frutta, peperoni, miele, peperoncino, pomodori, jogurt, zucca, marmellate (tranne di castagne)

Tra gli alimenti lenti:

verdure, proteine animali, legumi, cereali, patate, pizza, pasta, pane, noci, pistacchi, mandorle, olive

Tra gli alimenti neutri:

olio, aceto, cipolle, spezie, latte vaccino, melenzane, capperi, basilico

Un ciclo completo prevede 4 sedute (mensili) della durata di 1 h 30 la prima e 30 min. le successive.

Le visite mensili del 2017 si svolgeranno a Genova il 2-3-4 novembre e il 5-6-7 dicembre.

A Gennaio 2018 è previsto un Corso di Formazione per gli operatori del benessere.

INFO

Frank Laporte-Adamski

Heilpraktiker francese, vive in Italia da oltre vent’anni. Iscritto all’Association of Naturopathic Practitioners e all’Association Professionelle des Heilpraktiker, ha insegnato presso la scuola HP-Formation di Ginevra e Losanna. Già autore del volume “La rivoluzione alimentare” (1992)

Riceve a Genova in Via Malta 4/5 presso il PROGETTO SUL SENTIERO DI SÉ/Centro studi olistici-organizzazione eventi di Elisa Gallo.

Per interviste

Frank Laporte-Adamski: cell. 349.3607677

Per prenotare le visite:

Elisa Gallo: cell. 348.4783320

Frank Laporte-Adamski cell. 349.3607677

Per info:

metodo.adamski@gmail.com

wwww.adamski-method.it

www.sulsentierodise.it

http://www.sulsentierodise.it/

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium