/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2017, 17:25

Il presidente della Regione Toti in visita al "Salone Orientamenti"

Domani alle ore 9.30 per incontrare i giovani

Il presidente della Regione Toti in visita al "Salone Orientamenti"

Domani, mercoledì 15 novembre alle 9.30, il Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti sarà in visita al Salone Orientamenti per incontrare i giovani.

Seguirà alle 9.30 (sala Libeccio) l’incontro dal titolo “Donne, talenti, professioniste. Storie di vita per orientare” a cui saranno presenti i “capitani coraggiosi”, Amalia Ercoli Finzi professore emerito, consulente della NASA, “madre” della missione Rosetta, Patrizia Giallombardo, ct della Nazionale di nuoto sincronizzato, Simona Del Papa, responsabile talent acquisition, talent management, employer branding e diversity & inclusion per ABB in Italia, Spagna, Portogallo, Balcani, Grecia e Israele, Raffaella Ranise, scrittrice, esperta di diritto del lavoro.

Alle 11 (sala Maestrale) il convegno “Protagonisti nel cambiamento. Manager e studenti a confronto: quali competenze per il mercato del lavoro?” con l’assessore regionale al lavoro Gianni Berrino.

Sempre alle 11 (sala Scirocco) è previsto il convegno “Le professioni del turismo”, con la partecipazione di Paolo Doragrossa (DG Melià Hotel), Aldo Werdin (Presidente UGAL e AD dell’Excelsior Palace), il management del gruppo NH Hotel, l’assessore alla Formazione Ilaria Cavo. A conclusione del convegno lo show-cooking e show-barman con i “capitani coraggiosi” Paolo Romeo (Chef, vincitore dei campionati italiani di cous-cous, conduttore di un programma su Sky) e Francesco Leoni (Bar & Restaurant Developer).

Alle 15 (sala Libeccio) “Tecnici e professioni del futuro alle prese con il 4.0. Come orientarsi?” con la partecipazione di Ilaria Cavo, assessore alla Formazione Regione Liguria, Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo economico Regione Liguria, Ernesto Pellecchia, direttore generale ufficio scolastico regionale, Adriano Caponetto (HR Director di Oerlicon), Enrico Martinez (Direttore Sviluppo e innovazione di HP), Rita Melcarne (HR Manager di Ducati), Luca Luigi Manuelli (Chief Digital Officer di Ansaldo Energia), Giorgio Saletti (AD di Rina Academy), Carlo Alberto Avizzano (Professore Scuola Superiore Sant’Anna – Pisa).

Altri “Capitani coraggiosi” incontreranno i ragazzi: Cristiano Rigon, presidente e CEO di Gnammo (ore 11, sala Marin), Edoardo Garrone, presidente gruppo Erg (ore 14, sala Scirocco), Paolo Marenco rappresentante in Italia del Silicon valley italian executive council (ore 9.30, sala Marin), Simona Del Papa (ore 15, Sala Marin).

La Notte dei talenti (dalle 20, sala Maestrale), condotta quest’anno dall’attore e conduttore televisivo Francesco Mandelli. Sarà presente il maestro Mogol che accompagnerà i giovani vincitori del progetto “Sing & Song”, che metteranno a frutto quanto imparato al CET grazie alla borsa di studio ricevuta da Regione Liguria.

Con loro sul palco il tenore Ivan Ayos Rivas, Dante Mortet, artista e scultore che realizzerà il calco delle mani di Mogol, il comico Flavio Oreglio. Tra i premiati, gli atleti paralimpici Asia Giordano e Matteo Orsi, Michele Falcone che, grazie all’utilizzo dell’acqua di mare nel processo di cottura, si è aggiudicato il premio nazionale “In Food”, Francesco Grillo – giovane studente dell’alberghiero che vincendo il concorso di scrittura “David Giovani”, ha partecipato come giurato alla mostra internazionale dell’arte cinematografica di Venezia.

World Skills Full Competition (9-12 e 14-18): Carrozziere, Gelatiere (esterno foyer sala grecale); Estetista, Moda/sartoria, Acconciatura (foyer sala grecale); Falegname (modulo 8)

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium