ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 novembre 2017, 08:12

Igiene urbana: la lista Alassio x Noi si rivolge al Prefetto

I portavoce della lista: "La nostra è una critica costruttiva e rivolta a un progetto di raccolta differenziata intelligente"

Igiene urbana: la lista Alassio x Noi si rivolge al Prefetto

Nella mattinata di venerdì 17 novembre 2017 il gruppo civico “Alassio X NOI” ha consegnato alla Prefettura di Savona l’istanza, accompagnata da raccolta firme, nella quale si chiede al Prefetto di verificare il rispetto del regolamento di Igiene Urbana da parte dell’amministrazione comunale alassina, con particolare riferimento all’ordinanza n°245 del 10/07/2017.

Spiegano i portavoce della lista: "I punti che riteniamo meritino di essere controllati perché illegittimi sono quelli riguardanti il sistema di raccolta porta a porta a monte della linea ferroviaria, in particolare quelli che fanno riferimento a:

Difetto di motivazione e abuso di potere

Disparità di trattamento fra i cittadini

Attribuzione di obblighi illegittimi

Responsabilità di vigilanza.

L’istanza è consultabile online su Facebook nel Gruppo di “Alassio X NOI”. La nostra è una critica costruttiva e, riconosciuto per lo meno il merito all’amministrazione attuale per aver iniziato a investire su un nuovo sistema, al netto delle difficoltà oggettive e delle responsabilità soggettive, è nostra intenzione rafforzarlo e migliorarlo ulteriormente.

Per questo abbiamo già da diversi mesi avanzato la nostra proposta denominata “Raccolta differenziata Intelligente”, grazie alla quale i mediocri risultati ottenuti sino a oggi potranno essere ulteriormente migliorati.

I bidoni pubblici Big Belly auto-compattanti tramite pannello solare, così come i sensori di riempimento che segnalano giornalmente agli operatori ecologici quali giri di raccolta fare con gli automezzi, sono solo alcuni fra gli esempi. Lo scopo è duplice: proteggere da noi stessi l’ambiente e risparmiare nel medio periodo anche sulla bolletta della spazzatura".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium