ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2017, 15:30

Cairo, la giunta Lambertini incontra i cittadini di Rocchetta

Ieri sera si è concluso il primo ciclo di incontri con i residenti delle frazioni

Cairo, la giunta Lambertini incontra i cittadini di Rocchetta

Ieri sera presso la biblioteca di Rocchetta, l'amministrazione comunale di Cairo Montenotte guidata dal sindaco Paolo Lambertini ha concluso il primo ciclo di incontri con i cittadini delle frazioni. 

Oltre alle solite tematiche riguardanti la manutenzione delle strade e la pulizia delle cunette, l'amministrazione e cittadini si sono confrontati sui problemi presenti all'interno del territorio rocchettese. 

Tra gli argomenti toccati: la modifica della rotonda situata all'ingresso del centro abitato ("La rotatoria è di pertinenza Anas - ha commentato il sindaco - prima di intervenire, dobbiamo aspettare che si concretizzi il passaggio di competenze che sarà gratuito"), la necessità di aumentare la sicurezza dei pedoni lungo la Sp 29 nel tratto compreso tra la galleria e il distributore ("Gli attraversamenti pedonali sono troppo pericolosi e il sovrappasso situato sopra il tunnel risulta di difficile accesso" ha spiegato una cittadina), la questione dossi da posizionare nelle zone più sensibili e l'ampliamento del sistema di videosorveglianza. 

Ma non è tutto. Tra le altre tematiche trattate: alcune problematiche riscontrate su diverse strutture nella parte nuova del cimitero, di recente costruzione ("Si tratta di un problema statico - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghione - la ditta che ha realizzato l'opera dovrebbe intervenire entro la fine dell'anno), i parcheggi abusivi all'interno del centro storico, la possibilità di implementare l'illuminazione pubblica ("Alcune vie del centro abitato sono al buio" ha commentato un'altra cittadina), il restyling della zona adibita al campo bocce e l'area faunistica. 

Sempre per quanto riguarda il cimitero, il nuovo progetto di ampliamento è in fase di progettazione e dovrebbe essere realizzato nel 2018 mentre, i loculi vecchi e pericolanti, saranno abbattuti e ricostruiti. 

Durante la serata si è parlato anche della raccolta differenziata con l'annuncio da parte dell'amministrazione comunale dell'istituzione del porta a porta spinto anche per i residenti in strada Moglie Verdi. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium