/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2017, 11:51

Natale e Capodanno a Borghetto Santo Spirito: ecco il programma

Un calendario di iniziative che offrirà momenti di svago ed intrattenimento per tutti

Natale e Capodanno a Borghetto Santo Spirito: ecco il programma

Borghetto S. Spirito si sta preparando per le prossime festività per accogliere al meglio i turisti ed allietare, con un programma di iniziative che si snoderanno tra dicembre e gennaio, la permanenza dei graditi ospiti e dei cittadini.

Nonostante la situazione difficile, grazie alla collaborazione e allo sforzo delle Associazioni e delle realtà economiche del territorio, è stato predisposto un calendario di iniziative che offrirà momenti di svago ed intrattenimento per tutti.

L’attesa del Natale iniziata il 1 dicembre con l’inaugurazione della mostra Borghetto sott’acqua, visitabile presso Palazzo E. Pietracaprina e Portico Colombo fino al 15 gennaio, prosegue con tre appuntamenti giovedì 7 dicembre. Presso l’Approdo Poseidon si svolgerà, per l’intera giornata, il Mercatino di Natale con animazioni e laboratori per bambini Ti porto il Natale; in Piazza Caduti sul Lavoro, a partire dalle ore 16,00, le Scuole cittadine allieteranno l’accensione dell’Albero di Natale con canti e racconti Natalizi, supportati dalla Professoressa Paola Arecco; alla sera, alle ore 21,00, primo appuntamento con le Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 15 e 22 dicembre ed il 5 Gennaio a Palazzo E. Pietracaprina: ospiti graditissimi Roberto Centazzo, Novelli & Zarini, Pierpaolo Cervone e Maurizio Pupi Bracali, che, introdotti dalla Dott. ssa Graziella Frasca Gallo, incontreremo il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.

Nel ponte dell’Immacolata, sabato 9 Dicembre, a Palazzo E. Pietracaprina, si svolgerà la Serata degli Oscar, a cura dell’Ass. Vivi Borghetto, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali. Nell’occasione verranno premiate cinque personalità che si sono  contraddistinte in ambito locale. La serata ha altresì lo scopo di raccogliere fondi per finalità sociali.

Mercoledì 13 dicembre presso il Centro Anziani di Via Milano, Brindisi di Natale  alle ore 16,30.

Spazio allo Sport  al palazzetto di Via Trilussa il 17 dicembre, con Danziamo per la pace, saggio di danza a cura dell’A.S.D. Ginnastica, Danza e Benessere e dal 4 al 6 gennaio 2018, con il 19° Torneo della Befana di Pallavolo.

Gradita novità, con finalità benefiche, il BorghettoChristmasWalk - Corsa dei Babbi Natale con animazione di Gianni Rossi, a cura dell’Ass. Vivi Borghetto, sabato 23 Dicembre dalle ore 15,30, con partenza da Via Viglieri.

Appuntamenti dedicati ai più piccoli, con Al Centro un Natale di colori, organizzato dal Centro Ragazzi in Piazza Madonna della Guardia per mercoledì 20 dicembre dalle ore 14,00 e in Biblioteca, con Natale arriva tra i libri,  laboratorio artistico gratuito, in programma giovedì 21 dicembre alle 16,30 previa iscrizione - tel. 0182 973016.

La musica farà da cornice alle festività. Mercoledì 27 dicembre al Salone delle Feste si esibirà la Scuola Vox Art in un concerto con Natale in Musica, a cura dell’Ass. Turistica Pro Loco; venerdì 29 Dicembre Concerto di Natale  della Corale della Parrocchia Santuario di Sant’Antonio e della Corale della Parrocchia di S. Giovanni Battista di Loano presso la Parrocchia di Sant’Antonio alle ore 21,00;  Capodanno in Piazza   domenica 31 dicembre, a partire dalle 22.30 con Franco Branco DJ, a cura dell’Ass. Vivi Borghetto e Concerto di Benvenuto 2018  per flauto traverso e pianoforte, con il  M° Gianni Gollo e il M° Paola Arecco, presso la Parrocchia di Sant’Antonio, giovedì 04 gennaio 2018 alle ore 21,00.

A completare il programma Mercatini di Natale, proiezioni e due appuntamenti diventati tradizione: il Presepe vivente e Miss Befana, a cura dell’Ass. Vivi Borghetto. Il Presepe  si snoderà nelle caratteristiche vie del Centro storico, martedì 26 Dicembre  a partire dalle ore 14,00; Miss Befana verrà eletta in Piazza Madonna della Guardia nel giorno dell’Epifania, alle ore 16,00. Per i più temerari appuntamento con la XXV edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre, a cura dell’Ass. Turistica Pro Loco, presso i bagni Milly, con collegamenti in diretta con Radio Onda Ligure, con Charlie e Faber DJ.

Presso l’atrio del Palazzo Comunale di Piazza Italia sarà visitabile per l’intero periodo, dal 18 dicembre al 12 gennaio 2018 la Mostra degli elaborati delle Scuole di Borghetto S. Spirito che hanno aderito al Progetto “Cresciamo in sicurezza, scegliendo la vita”.

Conclude il calendario Un pomeriggio al Centro Anziani in allegria!, pomeriggio di animazione in collaborazione con il Centro Ragazzi comunale, venerdì 26 gennaio alle ore 16,30, presso il Centro Anziani di Via Milano.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium