ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2017, 09:18

A Savona sale l'emozione per l'arrivo del grande Omar Pedrini

Alla libreria Ubik il celebre chitarrista dei Timoria incontrerà i fans e i lettori del suo nuovo libro "Cane sciolto". In apertura, Francesca Battiato presenterà il suo album di inediti

A Savona sale l'emozione per l'arrivo del grande Omar Pedrini

Si svolgerà presso  la libreria “Ubik” a Savona  la presentazione del libro “Cane sciolto”, il romanzo- biografia  sulla vita del rocker Bresciano Omar Pedrini,  poliedrico artista sulle scene musicali  da molto tempo… prima come leader dei Timoria e  poi cantante solista, poeta, showman, autore, conduttore tv, attore e docente universitario .

Lo abbiamo visto pochi giorni  fa ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” ma Il musicista arriverà anche a Savona il 23 dicembre  per incontrare il suo pubblico e raccontare, insieme allo scrittore Federico Scarioni, aneddoti e avventure  di una vita vissuta tra momenti difficilissimi e tanto Rock n’roll. Dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni  con personaggi del calibro di Jodorowski, Ferlinghetti, Corona, Gallagher e tanti altri. Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia e un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni  eccellenti  e un incrollabile amore per la vita. Un libro da leggere tutto d’un fiato per assaporare i retroscena della vita intensa di questo straordinario musicista.

Ad aprire l’incontro con Pedrini sarà la cantautrice e insegnante di canto Francesca Battiato, che dichiara: “ Sono onorata di prendere parte a questo importante evento con un artista straordinario che penso abbia contribuito fortemente  a costruire un pezzo di storia della musica rock in Italia”.

Francesca, accompagnata alla chitarra da Roberto Magnani e alle percussioni da Nicolas Gargini presenterà il suo album di inediti “Mi raggiungi” pubblicato nei mesi  scorsi, un cd  con forti richiami alla musica mediterranea, a detta di alcuni esperti del settore un genere tutto suo definibile “etno-pop”. L’album è stato anticipato dal singolo “Mi raggiungi” corredato di un videoclip (visibile su you tube) diretto dal regista Germoglio che ha girato i video di altri artisti Italiani  come Nina Zilli e lo stesso Pedrini. Francesca, laureata in  conservatorio in “tradizioni musicali extraeuropee ad indirizzo afro-americano” ha poi proseguito un suo percorso di crescita studiando con insegnanti Americani ed oggi oltre a scrivere le sue canzoni svolge intensa attività didattica.

Insomma, due eventi in un uno da non perdere  alla Ubik di Savona il 23 dicembre alle h.17,30 per salutare l’arrivo del Natale .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium