ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2017, 19:02

Andora, l'Aeronautica militare festeggia la Beata Vergine Lauretana (FOTO)

Numerose le autorità militari e civili presenti che hanno fatto sentire il loro calore e la loro profonda stima a tutti agli uomini dell’Arma Azzurra

Andora, l'Aeronautica militare festeggia la Beata Vergine Lauretana (FOTO)

 

Gli Enti Aeronautici della Riviera di Ponente (Distaccamento Aeronautico di Capo Mele, 115^ Squadriglia Radar Remota, 3° Servizio Tecnico Distaccato di Villanova d’Albenga e il Teleposto di Monte Settepani) insieme all’Associazione Arma Aeronautica Sez. di Andora, hanno festeggiato la Beata Vergine Lauretana santa patrona degli aviatori  con una messa nella chiesa Cuore Immacolato di Maria nel centro della città ad Andora.

Numerose le autorità militari e civili presenti che hanno fatto sentire il loro calore e la loro profonda stima a tutti agli uomini dell’Arma Azzurra. La Cerimonia religiosa è stata officiata da Don Stefano CAPRILE, alla presenza, fra gli altri, del Prefetto di Savona, Dott. MANARI Giorgio, del Prefetto di Imperia, Dott.ssa TIZZANO Silvana, del Sindaco di Andora Mauro Demichelis.

Il Ten. Colonnello Francesco SANTUCCI, Comandante del Distaccamento Aeronautico di Capo Mele, in un breve ringraziamento a margine della funzione, ha voluto ringraziare tutti per l’affetto e la cospicua partecipazione ai festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto, rimandando un particolare pensiero commosso a due cari colleghi legati all’Aeronautica di Capo Mele che ci hanno lasciato prematuramente in questi ultimi periodi (il Serg. Magg. Capo Mirko R. e il Dipendente del Ministero Difesa Luciano F. ). Il Comandante ha ricordato “il quotidiano impegno degli uomini e delle donne dell’Aeronautica Militare, che sperano nel costante aiuto della Beata Vergine LAURETANA, affinché la Forza Armata possa contribuire a realizzare la pace ovunque ve ne sia bisogno; ovunque sia necessaria la salvaguardia dei diritti fondamentali dell’uomo, sempre al servizio del Paese per la pace e la sicurezza internazionale”.

Un ringraziamento agli intervenuti è arrivato anche da parte del Generale di Divisione Aerea Silvano FRIGERIO , Comandante la 1^ Regione Aerea di Milano che pochi mesi orsono ha visitato la città di Andora in occasione del cambio di comando al Distaccamento Aeronautico, apprezzando i rapporti cordiali con la comunità locale e la pregevole attenzione riservata da questa ai suoi cittadini in divisa.

Il Ten. Colonnello SANTUCCI, insieme agli altri organizzatori della cerimonia, il Capitano Cristian RAMPINI della 115^ Squadriglia Radar Remota, il Capitano Antonio MICCOLI del 3° STD di Villanova d’Albenga, Il Primo Maresciallo Maurizio LEO del Teleposto di Monte Settepani e il Primo Maresciallo Ernesto CANZONERI dell’Associazione Arma Aeronautica, dopo la funzione hanno brindato assieme agli intervenuti presso il salone della Chiesa, dove un sobrio rinfresco preparato dai bravissimi ragazzi della Associazione ONLUS “NON UN MENO” di Alassio, ha dato l’opportunità per uno scambi di auguri in prossimità delle festività natalizie.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium