ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 dicembre 2017, 17:00

A Cairo "Il Concerto degli Auguri" a cura degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Martedi 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro “Osvaldo Chebello”

A Cairo "Il Concerto degli Auguri" a cura degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 20.30, presso il Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – Sezione di Primo Grado- presenterà il “Concerto degli Auguri” con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale. Parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi e le autorità rappresentanti del Comune di Cairo Montenotte.

Durante la serata gli allievi delle classi prime, seconde e terze del corso di strumento musicale si esibiranno al pianoforte, violino, flauto traverso e chitarra, a gruppi e in formazione orchestrale, con la direzione dei docenti Simonetta Scagliotti (pianoforte), Angela Ferrando (violino), Marco Bortoletti (flauto traverso), Salvatore Nicolò (chitarra). È sempre interessante e piacevole seguire i progressi di questi piccoli musicisti che nel corso del triennio crescono nelle loro capacità e potenzialità, così come lo spettacolo che, come ogni anno, si conclude con l’esecuzione di un emozionante brano che coinvolge tutti i ragazzi.

Il programma del concerto spazia dai più tradizionali brani natalizi a musiche di autori anonimi di origine irlandese, americana, norvegese, senza trascurare i grandi classici quali Johann Strauss, Diabelli, Paganini, Bartok, Brahms, ecc.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium