ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 dicembre 2017, 14:03

Savona: messa interforze in preparazione al Natale

Venerdì 15 dicembre, alle ore 9,30 presso la Cattedrale dell’Assunta

Savona: messa interforze in preparazione al Natale

Venerdì 15 dicembre, alle ore 9,30 presso la Cattedrale dell’Assunta, Duomo di Savona, ha avuto luogo la celebrazione della Santa Messa interforze in preparazione al Natale alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della provincia.

La liturgia eucaristica, che costituisce un momento di meditazione spirituale per le Forze Armate e di Polizia, è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Calogero Marino, Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, unitamente al Cappellano Militare dei Carabinieri, Don Pietro Ventura, al Cappellano Militare della Capitaneria di Porto, Don Fabio Ragusa, al Cappellano Militare della Polizia di Stato, Don Ivan Cattaneo ed al Cappellano Militare della Guardia di Finanza, Don Fabio Pagnin.

Alla funzione erano altresì presenti le rappresentanze delle varie forze di polizia in congedo, nonché le associazioni d’arma.

Al termine della messa, le cariche istituzionali, accompagnate dal Vescovo di Savona,  hanno effettuato una visita all’interno della Cappella Sistina adiacente alla Cattedrale.

A seguire, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Savona ha omaggiato le Autorità di un’opera  raffigurante una natività, creata dal Maestro ceramista albissolese Paolo Giallombardo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium