ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 gennaio 2018, 08:07

Liberi e uguali: i primi candidati ufficiali dalla Liguria alle prossime elezioni politiche del 4 marzo

Per la provincia di Savona: Sergio Aquilino, avvocato; Dario Bacino, Operatore Ecologico; Nello Balzano, Impiegato; Felice Besostri, avvocato Costituzionalista; Federico La Rosa, Cons. Comun. Savona; Natascia Vallerino, Infermiera; Marco Pozzo, Radiologo; Enrica Tonola, Pedagogista

Liberi e uguali: i primi candidati ufficiali dalla Liguria alle prossime elezioni politiche del 4 marzo

Si è svolta ieri pomeriggio, in una affollata ‘Sala del Cap’, la prima assemblea regionale di Liberi e Uguali che aveva il compito di delineare le priorità programmatiche (lavoro, scuola, fisco, ambiente, sanità) e raccogliere le disponibilità a candidarsi nelle liste per Camera e Senato. 42 nominativi da cui verranno scelti i 21 candidati liguri che correranno per ‘Liberi e Uguali’.

Al tavolo della presidenza il senatore Federico Fornaro ha evidenziato come i sondaggi registrino un carico di aspettative da parte dell’elettorato per ‘Liberi e Uguali’ e un interesse per una politica seria e non urlata con un programma credibile attento ai conti e radicale nelle proposte. “Non possiamo raccontare bugie o fare proposte fantascientifiche per raccogliere voti – ha spiegato - per questo pensiamo sia necessario puntare sulla scuola e rilanciare la ricerca; e poi un grande piano verde per dare lavoro, senza dimenticare la lotta alla precarietà quindi l’abolizione del jobsact che si è rivelato favorire le imprese togliendo invece diritti ai lavoratori”.

Gianpaolo Malatesta ha poi elencato i candidati che ad oggi hanno manifestato l’interesse ad essere inseriti in lista che comunque rimangono aperte. “A breve saranno mandati a Roma i nominativi e il 22 gennaio da Roma verranno comunicati i canditati liguri che correranno per Liberi e Uguali”.

Per la provincia di Savona: Sergio Aquilino, avvocato; Dario Bacino, Operatore Ecologico; Nello Balzano, Impiegato; Felice Besostri, avvocato Costituzionalista; Federico La Rosa, Cons. Comun. Savona; Natascia Vallerino, Infermiera; Marco Pozzo, Radiologo; Enrica Tonola, Pedagogista. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium