/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2018, 17:00

Calizzano, assegnati i lavori per la realizzazione del centro di raccolta differenziata

Il sindaco Olivieri: "Si tratta di un'opera importante pensata al momento dell'avvio della raccolta differenziata"

Calizzano, assegnati i lavori per la realizzazione del centro di raccolta differenziata

Centro di raccolta differenziata a Calizzano: prosegue l'iter per la realizzazione della struttura. Nei giorni scorsi sono stati assegnati i lavori per l'attuazione del progetto che sorgerà in frazione Caragna, nell'area adiacente al depuratore comunale.

"Si tratta di un'opera importante pensata al momento dell'avvio della raccolta differenziata" spiega il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri. La struttura sarà aperta due giorni alla settimana (per le utenze dei tre Comuni dell'Alta Valle), ovvero, il giovedi pomeriggio e il sabato mattina. Questo per consentire alla cittadinanza il conferimento dei rifiuti ingombranti e di quei materiali che non rientrano nel normale ritiro della raccolta differenziata (trucioli di legno, calcinacci ecc).

Il servizio di ritiro su chiamata per rifiuti ingombranti, non sempre efficace per via di alcuni ritardi nella risposta al cittadino, resterà comunque in vigore, ma verrà alleggerito. L'isola ecologica sarà a servizio anche dei Comuni di Murialdo e Bardineto. Il progetto è stato redatto dal geometra Maurizio Zunino.

"La tariffa rifiuti per i cittadini resterà invariata - conclude il sindaco - la realizzazione dell'isola ecologica ci consentirà di fornire un servizio migliore e di aumentare la percentuale di raccolta differenziata".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium