ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 gennaio 2018, 17:25

Savona, lunedì la Giornata per lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei

Alle 17 nella Sala Cappa del centro “Città dei Papi” in via dei Mille 4

Savona, lunedì la Giornata per lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei

Ritorna la “Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei” che, per la settima volta, si svolge anche a Savona. Lunedì prossimo 15 gennaio alle 17 nella sala Cappa del centro “Città dei Papi” in via dei Mille 4, in occasione dell’appuntamento nazionale promosso dalla Cei e dall’Assemblea dei Rabbini d’Italia, in un clima di amicizia, fraternità e rispetto, la comunità cattolica e quella ebraica si confronteranno su “Il libro delle lamentazioni” dalle cinque Meghillot tema scelto per questa XXIX Giornata.

L’incontro, dal sottotitolo “Comunicare le fedi oggi”, è inserito anche nella formazione continua per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti. Protagonisti dell’appuntamento savonese saranno quindi il vescovo di Savona-Noli Calogero Marino, il Rabbino capo della Comunità ebraica di Genova Giuseppe Momigliano, il dottor Amnon Cohen, primario di pediatria all’ospedale san Paolo e già presidente della Comunità ebraica ligure, don Giuseppe Noberasco, teologo e delegato diocesano per il dialogo ecumenico e Marco Gervino, direttore de Il Letimbro, nel ruolo di moderatore.

Come sempre sarà proprio il giornalista ad avere l’onere e l’onore di stimolare a un approfondito e interessante scambio di punti di vista gli autorevoli relatori che, pur provenendo da realtà culturali e religiose differenti, proprio grazie a questi incontri scoprono e condividono con il pubblico sempre maggiori punti di contatto e fratellanza. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium