ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2018, 13:42

Borgio Verezzi: nuovi cartelloni promozionali e nuova insegna per il "Gassman"

Due iniziative legate all'immagine cittadina e alla visibilità nel settore turistico (FOTOgallery)

Borgio Verezzi: nuovi cartelloni promozionali e nuova insegna per il "Gassman"

Questa mattina è "apparso" sulla via Aurelia, all'ingresso di Borgio Verezzi arrivando da Finale Ligure, un cartello da 5,40 metri circa di lunghezza per 1,60 di altezza nel quale vengono promosse le bellezze cittadine: sentieri, teatro, grotte e mare. A breve un cartello analogo verrà messo all'entrata cittadina da ponente, per fare il paio con quello a levante.

Commenta il sindaco, Renato Dacquino: "Si tratta di un modo rapido e immediato per valorizzare il nostro patrimonio, qualcosa che chiunque possa vedere anche soltanto passando con la macchina, un messaggio diretto che rimane impresso".

L'assessore allo sport, Pier Luigi Ferro, aggiunge: "Quest'anno abbiamo avuto un ottimo mare, anche grazie agli interventi che abbiamo fatto sull'impianto di depurazione. Nel frattempo stiamo lavorando per gli allacciamenti al depuratore consortile di Borghetto e all'impianto scolmatore di Pietra Ligure, che contribuiranno ulteriormente ad avere un mare pulito. Per quanto riguarda le grotte Valdemino, grazie anche alla recente collaborazione con la cooperativa Arcadia, stiamo registrando presenze in costante aumento. Ormai è quasi pronto il calendario del 52° festival teatrale di Verezzi, mentre stiamo lavorando alla valorizzazione del patrimonio sentieristico con iniziative ad hoc che sveleremo presto".

Una ulteriore precisazione arriva dal consigliere al turismo, Andrea Costa: "A proposito dei sentieri, ci tengo a ricordare che sul nuovo manifesto promozionale è presente anche il logo ABC (Associazione Bandiera del Cuore). Con l'ideatrice e promotrice, Gabriella Tripepi, stiamo lavorando bene. Si tratta di un progetto che punta a valorizzare un turismo 'sano', dove ambiente, natura, tranquillità e benessere psico-fisico si incontrano. E noi qui a Borgio Verezzi abbiamo tutti gli ingredienti per percorrere questo tipo di soggiorno".

Conclude Pier Luigi Ferro: "Il logo Bandiera del Cuore ci rispecchia particolarmente, perché noi promuoviamo tutte le nostre attività... col cuore".

A proposito di teatro, invece, è il caso di dire "non solo festival": oggi, infatti, oltre al cartellone promozionale è stata installata anche la nuova insegna del teatro Gassman che, a seguito delle ultime verifiche, dovrebbe riaprire in tempi brevi.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium