ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2018, 08:35

Commozione e grande musica ad Albenga per il ricordo di Fulvio Pelusi

Un emozionante concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” (FOTO e VIDEO)

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Partecipazione e commozione per il concerto in ricordo del Luogotenente Fulvio Pelusi che si è tenuto ieri sera presso il Teatro Ambra di Albenga.

Ad aprire le parole del sindaco Giorgio Cangiano che ha ricordato Pelusi evidenziando l'importante ruolo ricoperto per la città di Albenga e il rapporto che era riuscito a costruire con i cittadini.

La musica della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” ha reso omaggio a questa figura con un concerto che ha visto suonare 30 elementi sotto la direzione del Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo. Questo direttore d'orchestra, dopo la laurea al conservatorio “Martini” di Bologna e al conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara, ha frequentato il corso presso la Banda centrale dell’Arma dei Carabinieri in Roma ed è stato destinato dal Comando Generale a ricoprire l’incarico di Direttore della Fanfara di Milano.

La Fanfara è stata molto applaudita dal pubblico e, nell'esecuzione dei pezzi, ha spaziato da brani di opera lirica a brani moderni, diversi arraggiati e adattati dallo stesso direttore, m.llo Andrea Bagnolo.

La parte lirica è stata deliziata dalla voce della soprano loanese Alessia Briozzo e dal tenore albenganese Rino Matafù. Il pezzo di chiusura è stato naturalmente l'Inno di Mameli.

A ricordare Pelusi anche Dino Ardoino della Croce Bianca di Albenga, Francesco Maurizio, presidente dell'Asspciazione carabinieri Albenga e il maresciallo Usai.

Il concerto con il patrocino del Comune di Albenga, è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Albenga  e dalla  Pubblica Assistenza Croce Bianca di Albenga.


Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium