ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2018, 17:21

Frana di Montaldo, il Comune di Cengio presenta alla cittadinanza il progetto di messa in sicurezza

L'importo per la realizzazione dell'opera è stato quantificato in 350 mila euro cosi suddiviso: 280 mila euro finanziati dalla Regione Liguria e 70 mila euro provenienti dalle casse comunali

Frana di Montaldo, il Comune di Cengio presenta alla cittadinanza il progetto di messa in sicurezza

Il Comune di Cengio presenta alla cittadinanza il nuovo progetto e i relativi lavori sulla frana di Montaldo. Secondo i rilevamenti fatti, lo smottamento negli ultimi due anni è tornato a muoversi. L'appuntamento è fissato per sabato 3 febbraio alle ore 10.30 presso la del Consiglio comunale intitolata a Davide Montino.

Alla conferenza prenderanno parte il geologo Oronzo A. Longo e l'ingegnere Giuseppe Piovano. L'introduzione sarà a cura del sindaco Sergio Marenco e dell'assessore alla Protezione civile Boris Arturi.

"Durante l'incontro sarà presentato questo progetto per captare l'acqua sotterranea, responsabile dello scivolamento, presente tra il terreno e lo strato di marna - spiega il sindaco Sergio Marenco - Il piano di lavoro prevede la costruzione dei primi tre pozzi di prova (sui 10 previsti) alimentati in maniera autonoma ad innesco idraulico".

L'importo per la realizzazione dell'opera è stato quantificato in 350 mila euro cosi suddiviso: 280 mila euro finanziati dalla Regione Liguria e 70 mila euro provenienti dalle casse comunali.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium