ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2018, 12:44

La cantante albenganese Roberta Monterosso e il pianista Luppi Musso in concerto a Genova

Un repertorio capace di spaziare tra jazz, classica, rock e black music, con tante sorprese sempre presenti in scaletta

La cantante albenganese Roberta Monterosso e il pianista Luppi Musso in concerto a Genova

Domani sera, sabato 3 febbraio, concerto della cantante albenganese Roberta Monterosso e del pianista Alberto Luppi Musso al teatro La Claque di Genova.

La Claque, con quella sua struttura un po’ atipica e originale per un teatro, con quei tavoli che creano un’atmosfera un po’ da vecchio bistrot francese, con quella posizione nei meandri del centro storico genovese, è un traguardo molto ambito da conquistare per tutti i musicisti liguri e, in particolar modo, è qualcosa a metà strada tra un miraggio e un piccolo sogno per chi fa parte della scena musicale savonese.

Alberto Luppi Musso è docente alla Piccola Accademia Castelletto di Genova ma è particolarmente conosciuto e apprezzato proprio nel Ponente Savonese, dove ha inanellato frequenti collaborazioni (dalle docenze alle partecipazioni ad eventi) ad Albenga, Finale Ligure, Borgio Verezzi, solo per citare qualche esempio. Roberta Monterosso, cantante e polistrumentista (suona pianoforte, violino, chitarra e ukulele), a soli vent’anni può già vantare un curriculum di tutto rispetto.

Noi di Savonanews abbiamo ricevuto in anteprima il programma completo della serata, ma non vogliamo rovinare le sorprese svelando troppo. Ci limiteremo a citare questa frase del Maestro Luppi Musso: "Ho deciso di usare per la presentazione del mio nuovo album la frequenza 432 Hz, cara anche a Roberta, perché fa risaltare la sua voce fresca e potente, che ricamerà anche i miei solo. Sarà un viaggio tra il jazz, la musica d'autore e il rock, mia grande passione; infatti sono cresciuto a pane e Queen. Naturalmente se parliamo del 432 non potevano mancare i Pink Floyd. Infine molti arrangiamenti sono stati stravolti: dalla classica sono arrivato ai Jamiroquai."

Non serve aggiungere altro: ogni concerto del duo Luppi Musso/Monterosso è un turbinio di sorprese, con una scaletta che spazia dalla classica, al jazz, al lounge, al progressive rock, alla musica d’autore italiana e straniera, fino al soul e alla black music. E, naturalmente, in mezzo a tanti classici rivisitati di ogni genere, non mancheranno le produzioni originali di questi due giovani artisti, come il singolo “Bad Dream” di Roberta Monterosso, prodotto da Davide Comentale, ed estratti dagli album di Alberto Luppi Musso, tra cui i recenti “Ricordi Muti” e “For you”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium