/ Economia

Economia | 07 febbraio 2018, 15:46

"Sisma Bonus": al palazzo della provincia a Savona un forum sulla prevenzione terremoti

Il pomeriggio di formazione è rivolto ad artigiani, ingegneri, geologi, geometri e periti

"Sisma Bonus": al palazzo della provincia a Savona un forum sulla prevenzione terremoti

Sismabonus - Finalità e opportunità è il convegno che Confartigianato Savona, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona e Ipe Milano hanno calendarizzato il prossimo 9 febbraio dalle ore 15 presso la Sala della Provincia di Savona Via Sormano 16.

Un incontro rivolto a imprese e professionisti che sono interessati a conoscere Sismabonus quale strumento di prevenzione per i danni creati da eventi sismici: tale incontro, infatti, è valido per l’assegnazione di Crediti Formativi Professionali, secondo quanto stabilito dagli ordini che hanno scelto di aderire al pomeriggio di lavori.

Nel maggio del 2017 è stata aggiornata la classificazione sismica della nostra regione. La provincia di Savona conta 50 comuni potenzialmente interessati da Sismabonus sui 69 totali: in questi risiede oltre il 70% della popolazione della provincia di Savona.

All’ incontro si alterneranno Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Ipe L'Associazione Nazionale Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze che nelle sue finalità ha la valorizzazione la cultura della sicurezza e della prevenzione negli ambiti di attività ingegneristiche specifiche con l’intervento dell’Ing. Maurizio Colombo. L’ ultimo intervento a programma sarà quello del Rag. Marco Ferrari che affronterà l’aspetto fiscale del bonus e delle agevolazioni derivanti.

“Il patrimonio immobiliare necessita di un profondo ammodernamento in termini di sicurezza, efficienza e qualità. Al fine di consentire un’ampia azione di prevenzione e adeguamento, la legge di Bilancio 2017 ha ridefinito e potenziato, fino al 2021 le agevolazioni fiscali per interventi edilizi antisismici.” Commentano da Confartigianato Savona. La collaborazione con Ipe e l’ordine degli ingegneri favorisce lo sviluppo di un’azione di prevenzione degli eventi calamitosi di questo genere, favorendo le operazioni di ristrutturazione degli edifici”.

L’ingresso è libero e la segreteria organizzativa è a disposizione per informazioni ed approfondimenti: Confartigianato Savona 0198385542-48-36 segreteria@confartigianato.savona.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium