ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2018, 18:15

Il varazzino Zibba su #Sanremo2018: "La sorpresa sono Lo Stato Sociale" (VIDEO)

Il cantautore ha parlato del Festival, dell’album ‘Le cose’ e di ‘Quando stiamo bene’ con Elodie

Il varazzino Zibba su #Sanremo2018: "La sorpresa sono Lo Stato Sociale" (VIDEO)

“Lo Stato Sociale sono la mia sorpresa di quest’anno e anche un pò la mia gioia, felice di vederli lì”.  Il cantautore varazzino Zibba alias Sergio Vallarino, in visita a Sanremo ha espresso la sua preferenza verso la band bolognese che si è presentata alla 68ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Una vita in vacanza”.

Spazio anche all’album “Le Cose” e al singolo “Quando stiamo bene” realizzato con Elodie: “Sta andando molto bene è entrato in classifica molto presto e anche il primo singolo ha avuto un sacco di visualizzazioni quindi sono molto felice, non devo l’ora di partire per il tour e iniziare a suonarlo dal vivo”.

“La canzone con Elodie - continua Zibba - è nata in una stanza d’albergo nel camp Warner due anni fa e mi venne in mente di chiedere a lei di cantarla, una canzone che non vuole raccontare nulla di speciale ma è un discorso fra sé e sé. La sua voce mi sembrava perfetta, io e lei condividiamo la stessa tonalità, è stato bello poterla cantare in questo modo, anche il video rende giustizia all’atmosfera di questo brano”.

L’artista di Varazze ha partecipato al Festival 2014 nella sezione Nuove proposte con il brano “Senza di te” la quale si è aggiudicata il premio della critica Mia Martini e quello della Sala Stampa Lucio Dalla, anche quest’anno ha presentato un brano ma non è riuscito a entrare nei 20 big in gara: “Ho presentato il pezzo che apre l’album, ‘Quello che si sente’,  credo che sia una buona canzone nonostante non sia stata presa al Festival, come ogni anno le dinamiche sono talmente tante, gli artisti pure che prima o poi tocca a tutti”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium