/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2018, 12:35

Andora in arrivo la 2° edizione del “Valmerula Bike”

La gara è aperta ai tesserati FCI e a quelli degli Enti della consulta.

Andora in arrivo la 2° edizione del “Valmerula Bike”

L’ASD Andora Ciclismo organizza per il giorno 22 aprile 2018 la 2^ edizione della Point to Point  “Valmerula Bike”. La manifestazione di mountain bike rientra nel circuito delle gare della Federazione Ciclistica Italiana e si svolgerà su di un percorso di Km. 30 ad anello unico (il tratto di lancio di Km 6 potrà essere percorso anche dalle categorie esordienti e allievi M/F). La gara è aperta ai tesserati FCI e a quelli degli Enti della consulta.

Dati tecnici a parte la Medio Fondo “Valmerula Bike” dà l’opportunità al biker di conoscere e apprezzare un territorio incontaminato come quello della Alta Val Merula tra i Comuni di Stellanello e Testico.

In questa edizione il percorso è parzialmente rinnovato e disegnato apposta per valorizzare ulteriormente aspetti naturali, paesaggistici, culturali e sportivi che già nella prima edizione erano stati offerti e presentati in modo ancora sperimentale. L’esperienza accumulata ha permesso di maturare una maggiore consapevolezza  delle potenzialità organizzative e quindi quest’anno l’ASD Andora Ciclismo è lieta di proporre un’accoglienza ed una ospitalità qualitativamente ancora migliore rispetto alla passata edizione anche grazie al patrocinio dei Comuni di Stellanello e Testico nonché alla sempre efficace collaborazione della Pro Loco e della Polisportiva di Stellanello.

L’obiettivo è quello di abbinare cultura, sport e natura, occorre infatti visitare e quindi conoscere questi paesini arroccati sulle loro colline, per capire e apprezzare come la natura sia rimasta, fortunatamente ancora intatta, non contaminata da un turismo troppo invasivo. Il biker infatti sa capire, sa comprendere e sa dar valore al paesaggio. Un paesaggio come quello ligure che sa di profumi di ginestre, mirto e ulivi che lasciano nella memoria del biker che li attraversa un ricordo indelebile. Dalla vetta di Testico (GPM a 544 s.l.m.) è possibile scorgere in lontananza il mare e la brezza marina avvolgere, cullare fino a farti raggiungere una dimensione quasi irreale, dove il tempo ha un altro ritmo, molto più lento, pacato e questo contribuisce a conferire un aspetto unico al paesaggio: simbiosi magica di terra e mare, di profumi e aromi.

PROGRAMMA DEL 22 APRILE 2018

ORE 7,30 / 09,30: ritrovo a Stellanello (SV), Piazzale Pro Loco

(per i tesserati FCI obbligatorio iscrizione tramite fattore "K" Id. GARA 143174);

ORE 10,00: partenza manifestazione (in coda cat. Es./Al. ed equipaggi tandem), partenza libera E-bike;

RIFORNIMENTO: località Chiesa dei Santi Pietro e Paolo – Testico;

PASTA PARTY: all’arrivo, presso Pro Loco località Bonelli 1 – Stellanello;

ALBO D’ORO:

Uomini: 1. Piras M. (Team Marchisio Bici), 2. Bianchi F. (Supernatural R.T.), 3. Pastorino U. (Alta Valtellina Bike).

Donne: 1. Giacometto M. (FRRD Golfo Dianese), 2. Rossitto M. (Alassio Bike), 3. Rossitto P.M. (Alassio Bike).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium