ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 04 marzo 2018, 06:00

#BODYPOSITIVECATWALK a Milano sfila la bellezza e il coraggio di accettarsi...Laura Brioschi docet

Domenica scorsa, durante la Fashion Week milanese, 25 donne arrivate da tutta Italia si sono date appuntamento alle 13.00 in piazza Duomo a Milano, per sfilare in lingerie con lo scopo di sbarazzarsi di ogni pregiudizio e accomunate da un'unica cosa: la bellezza!

#BODYPOSITIVECATWALK a Milano sfila la bellezza e il coraggio di accettarsi...Laura Brioschi docet

Domenica scorsa, durante la Fashion Week milanese,  25 donne arrivate da tutta Italia si sono date appuntamento alle 13.00 in piazza Duomo a Milano, per sfilare in lingerie con lo scopo di sbarazzarsi di ogni pregiudizio e accomunate da un'unica cosa: la bellezza!

CI SIAMO SPOGLIATE DAI PREGIUDIZI” ha detto Laura Brioschi, modella curvy e influencer che ha orgnizzato la #BodyPositiveCatwalk con modelle curvy, modelle regular, alcune delle sue followers e ragazze speciali come Federica, nata senza una mano e Valentina, che fa parte dall’Associazione Italiana Persone Down AIPD, “La bellezza è composta da diverse sfaccettature e diverse taglie”, ha aggiunto.

Alcune di loro non si sono mai fotografate in costume o sono anni che non vanno al mare per vergogna del proprio corpo, altre ancora hanno sofferto di disturbi alimentari e solo ora stanno trovando il proprio equilibrio, quindi quello di Domenica è stato un vero atto di coraggio! Si, anche per il freddo, ma la loro motivazione è stata più forte.

“Queste ragazze rappresentano IL CORAGGIO di mettersi in gioco. In ogni taglia, in ogni forma, magre o curvy, altre o basse...WE ARE POWERFULL”, ha detto Laura alle sue followers e colleghe modelle, selezionate tramite il contest “WARRIORS SEARCH” indetto un mese fa nelle sue stories di instagram.

Una manifestazione totalmente no profit, dove ogni ragazza ha indossato il suo personale indumento ed ha calpestato la piazza fiera di rappresentare se stessa ed ispirare altre donne a sentirsi bene nella propria pelle.

L’obiettivo di questa #BodyPositiveCatwalk è stato quello di aiutare tutte le donne a trovare il proprio sano equilibrio. Questo è ancor più necessario nel mondo della moda per non permettere alle continue critiche di farti abbattere, per questo hanno creato una “ Battaglia di fiori” unanime contro le ossessioni ed i pregiudizi che possono far male a chiunque, in ogni taglia.

Se ti va, manda in redazione una tua foto alla mail fashion@targatocn.it , saremo felici di pubblicarla nel giorno della Festa delle donne, celebreremo così la bellezza di tutte le donne!

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/shoppingforharmony/ sarò felice di risponderti!

Se vuoi restare informato sulle ultime tendenze moda, visita il mio blog www.alessandracanelli.it

 

"Qualunque fiore tu sia,

quando verrà il tuo tempo sboccerai.

Prima di allora

una lunga e fredda notte potrà passare.

Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento.

Perciò sii paziente verso quanto ti accade

e curati e amati

senza paragonarti

o voler essere una altro fiore,

perché non esiste fiore migliore di quello

che si apre nella pienezza di ciò che è.

E quando ciò accadrà,

potrai scoprire

che andavi sognando

di essere un fiore

che aveva da fiorire."

(Daisaku Ikeda)

 

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium