ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 marzo 2018, 08:13

Donne in concerto a Finale Ligure

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Donne in concerto a Finale Ligure

Appuntamento dedicato alla Donna e tutto al femminile, eseguito dalle allieve e dalle docenti dell’Accademia Musicale del Finale, giovedì 8 Marzo alle ore 21.00, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finale Ligure.

Un concerto che apre così la stagione concertistica 2018 della scuola musicale di Finale ligure.

Per l’occasione è stato predisposto un ricco ed assortito programma  sia per le musiche, sia per le varie formazioni che si alterneranno sul palco.

Le allieve e le docenti sapranno deliziare gli spettatori con interpretazioni di autori classici e moderni (Mozart, Chopin, Rota, Brahms e molto altro ancora...)

L’accademia Musicale intende valorizzare la serata a sostegno dell’essere donna in una società in cui, purtroppo, continuano a persistere atti di discriminazione e di violenza.   Offrirà al pubblico la possibilità di omaggiare l’universo femminile, assaporando il messaggio di uguaglianza, di pace e di condivisione che l’arte musicale sa trasmettere.

Al piano si esibiranno Carlotta Meroni, Ilaria Bolla e il m° Stefania Tigossi con brani di Schumann, Debussy, Chopin.

Le giovani flautiste Anita Rocca – Martina Carzolio – Francesca Carzolio – Eleonora Salaris – Fiallo Zaira- Ilaria Monaco, eseguiranno un particolare arrangiamento, per soli flauti, tratto dall’Allegro della Sinfonia 40 di W.A.Mozart.

Il M° Paola Prencipe con le giovani chitarrriste Silvia Fascie e Cristiana Gambino, in collaborazione con le flautiste Anita Rocca, Martina Carzolio, eseguiranno romantiche melodie per la formazione flauto e chitarra.

Il M° M. Cristina Baroni e le sue cantanti: Alice Tobia, Chiara Re, Maria Vittoria Dorigo, Camilla Vero, Francesca Giovannini, Francesca Olivotti, Elena Lingua, Elisa Ziliech, Michela Prestinenzi, Manuela Agresta, Rebecca Labalice, Emma Mallarino, eseguiranno brani di autori italiani e internazionali accompagnate al pianoforte dal M° Stefania Tigossi.

Concluderà la serata l’Orchestra Donne Accademia, diretta dal Maestro Salvatore Scarlata, composta dalle

allieve:

Anita Rocca, Selene Gjoka, Martina Carzolio, Francesca Carzolio, Zaira Fiallo, Ginevra Panerai, Maria Cristina Mussapp, Giulia Pastorino, Anna Piccinino, Marta Piccinino, Agata Bosio, Ilaria Berta, Valentina Nari, Lorella Volpe, Arianna Venturino, Benedetta Ielapi, Eleonora Salaris, Valentina Mazzara, Beatrice Cordi, Niamh Maira Senes, Ilaria Monaco, Ruffino Eleonora;

con l’accompagnamento

dei M°: Chiara Gamba e Carola Romano al violino, Martina Romano al violoncello, Stefania Tigossi al pianoforte.

La stagione musicale dell’Accademia continuerà  con i concerti primaverili previsti per il 21 Aprile e il 12 Maggio 2018, oltre al Maggio musicale ( che prevede diverse serate di saggi e concerti di fine anno accademico, per gli oltre duecento allievi) e il 21 Giugno, Giornata Nazionale della Musica, in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Finale Ligure e l’associazione Finalborgo.it, chiuderà la serata, dedicata alla Musica Romantica nei borghi più belli d'Italia, il concerto della Orchestra Giovanile del Finale diretta dal Maestro Salvatore Scarlata.

La stagione musicale prevede molti altri appuntamenti nel periodo  estivo e si concludera, come consuetudine, con il Concerto di Natale.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium