/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2018, 11:19

Red Bull Air Race sbarca in Francia! A Cannes grande festa con acrobazie aeree il 21 e 22 aprile

Questo incontro sarà l'occasione per il pubblico di vedere finalmente evolvere più da vicino l'armata tricolore, infatti la Francia sarà uno dei paesi più rappresentati nella competizione

Red Bull Air Race sbarca in Francia! A Cannes grande festa con acrobazie aeree il 21 e 22 aprile

È nel cielo della baia di Cannes che, per la prima volta in undici edizioni, la Red Bull Air Race, campionato mondiale di gare aeree, farà tappa in Francia, il 21 e il 22 aprile 2018. Dopo un inizio di Stagione spettacolare ad Abu Dhabi all'inizio di febbraio, i piloti si incontreranno sulla Croisette per la seconda tappa (su 8), per far scoprire al pubblico francese tutto il loro talento. Sicuramente uno dei momenti sportivi più importanti dell'anno! La biglietteria è già aperta e i prezzi dei posti a sedere partono da 5 euro. Da non perdere assolutamente!

 

Quando velocità fa rima con volo radente

Il campionato del mondo Red Bull Air Race è una competizione internazionale riconosciuta dalla Fédération Aéronautique Internationale (FAI). Una gara di sport motoristici che unisce velocità, precisione e controllo del rischio, questa corsa mette in competizione i piloti da corsa più esperti al mondo. Quattordici nella categoria Elite, la Master Class nove nella Challenger Class, la 2a divisione del campionato che riunisce la nuova generazione di piloti. Alla guida dei più veloci aerei, maneggevoli e leggeri che siano, gli atleti dovranno sopportare fino a 10G (10 volte il peso del loro corpo) e slalomeranno a circa 370 km / h tra dei piloni riempiti d'aria alti solo 25 metri, evitando le penalità. È un campionato unico che attira diversi milioni di spettatori in tutto il mondo da oltre un decennio. Era tempo che anche la Francia fosse tra i primi palchi in questa eccezionale competizione!

 

Cinque Blu tra i migliori del mondo

Questo incontro sarà l'occasione per il pubblico di vedere finalmente evolvere più da vicino l'armata tricolore, infatti la Francia sarà uno dei paesi più rappresentati nella competizione. Sono 5 i francesi tra i 23 piloti del mondo impegnati nella Red Bull Air Race. Tre gareggeranno nella categoria regina, la Master Class: Mikael Brageot, Nicolas Ivanoff François Le Vot. Altri due concorreranno nella Classe Challenger: Baptiste Vignes Mélanie Astles, prima donna ad entrare nel circuito nel 2016 e che ha vinto l'ultima gara della stagione 2017, ad Indianapolis, lo scorso ottobre.

Dovranno sfidare l'americano Michael Goulian che si è imposto per la prima volta nella sua carriera il 3 febbraio scorso ad Abu Dhabi. Ma anche il giapponese Yoshihide Muroya, campione del mondo 2017 e il ceco Martin Šonka, che hanno concluso rispettivamente 2 ° e 3° nella prima tappa del campionato 2018.

Maggiori info http://airrace.redbull.com

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium