ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 marzo 2018, 13:50

Albenga, Tassa di soggiorno? La minoranza: "Almeno non da quest'anno"

Perrone: "Siamo contrari perché ci sarebbero tutta una serie di cose che il comune dovrebbe fare preliminarmente prima di applicare questa tassa."

Albenga, Tassa di soggiorno? La minoranza: "Almeno non da quest'anno"

Albenga introduce la tassa di soggiorno e lo fa già a partire da quest'anno. La minoranza si oppone, non tanto o meglio, non solo alla tassa, ma alla sua immediata applicazione.

Afferma la consigliera Ginetta Perrone: "Siamo contrari all'applicazione della tassa di soggiorno ma ancor più alla sua applicazione a partire dall'anno in corso nei mesi di luglio e agosto. Siamo contrari perché ci sarebbero tutta una serie di cose che il comune dovrebbe fare preliminarmente prima di applicare questa tassa. Motivare all'utente che ha già prenotato una vacanza nell'anno in corso diventa problematico e rischia di ricadere sugli albergatori che per non rischiare di perdere i clienti sarebbero disposti ad accollarsi questa tassa. Inoltre non è neppure stata creata la modulistica necessaria e la carta ipotizzata dagli albergatori per fornire una serie di servizi agli utenti. Quindi per seguire il patto del turismo e quanto in esso indicato servirebbero dei tempi maggiori. Se proprio vogliamo applicare la tassa di soggiorno non facciamolo ora e male rischiando di fare solo garbugli, ma facciamolo dal prossimo anno per farlo meglio". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium