ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 marzo 2018, 16:44

Albenga si prepara ad avere il suo Consiglio comunale dei Ragazzi

Il progetto prenderà forma nelle prossime settimane con la creazione di un regolamento e l’espletamento di tutte le procedure burocratiche necessarie per arrivare al suo compimento previsto entro la fine dell’anno

Albenga si prepara ad avere il suo Consiglio comunale dei Ragazzi

Annuncia ufficialmente il consigliere comunale albenganese Vincenzo Munì: "E’ con grande piacere che annuncio a nome dell’amministrazione comunale l’intenzione d’istituire anche ad Albenga l’istituto pubblico del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Lo scopo di questa iniziativa sarà quello di favorire una idonea crescita sociale e culturale delle giovani generazioni, favorendone la partecipazione democratica al governo della città e contemporaneamente favorendo nei giovani la consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri verso le istituzioni e verso la comunità.

Il progetto prenderà forma nelle prossime settimane con la creazione di un regolamento ad hoc e l’espletamento di tutte le procedure burocratiche necessarie per arrivare al suo compimento finale previsto entro la fine dell’anno.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi avrà funzioni consultive e propositive su varie materie soprattutto per quanto riguarda i temi più vicini al mondo dei giovani e avrà nella scuole di Albenga il suo bacino primario. Per questa ragione verranno coinvolti in questo progetto anche i Consiglieri Camilla Vio e Maurizio Arnaldi, rispettivamente delegati alle politiche giovanili e alle scuole del territorio.

Siamo convinti che questo potrà essere di grande impatto per tutti coloro che vi parteciperanno e per tale ragione faremo di tutto affinché esso possa essere il più partecipato e condiviso possibile".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium