Prenotare una vacanza online è sempre più semplice, però non sempre tutte le offerte presenti sui portali turistici sono all’altezza delle proprie aspettative. Per chi non è intenzionato a rovinarsi le proprie vacanze, può essere un’idea intelligente usufruire dei servizi proposti da un tour operator. Queste “agenzie viaggi”, sono in grado di fornire un servizio di qualità per le persone che sono alla ricerca di una sistemazione, ma allo stesso vogliono ottenere un rapporto qualità/prezzo sopra la media.
Alltours.it è una delle agenzie viaggi in Italia con più esperienza per quanto concerne le vacanze al mare per le famiglie e coppie. In particolare, per chi è alla ricerca di una vacanza in Puglia o in Sardegna. Migliaia di clienti soddisfatti ogni anno, si affidano agli esperti di AllTours per confezionare una vacanza su misura in base alle proprie necessità.
Perché scegliere un tour operator?
Anche se esistono molte agenzie viaggi low cost e siti che offrono vacanze fai da te, spesso questo tipo di vacanze a basso costo non sono la scelta migliore che si può fare. I tour operator, al contrario sono delle aziende pronte ad offrire tutta la loro esperienza per far vivere una vacanza indimenticabile. La loro particolarità, è di fare da ponte tra le strutture alberghiere e i clienti che vi andranno a soggiornare.
Qui di seguito, è possibile leggere 3 motivi per cui è bene scegliere una vacanza in tour operator, piuttosto che affidarsi al fai da te.
1) Migliori informazioni e consapevolezza.
Il personale che fornisce informazioni nei tour operator ha una grande esperienza nell’organizzare vacanze e spostamenti. Inoltre, se si è clienti frequenti sono già a conoscenza delle esigenze che una persona desidera mentre si è in vacanza.
La loro esperienza, permette in poco tempo di trovare il migliore hotel per il proprio soggiorno, così come le attrazioni da visitare e i ristoranti con le proposte gastronomiche più caratteristiche. Inoltre, sono consapevoli delle tradizioni e delle manifestazioni che si tengono durante l’anno nel luogo dove si vuole trascorrere una vacanza.
2) Ottimo rapporto prezzo/servizi usufruiti
Poiché organizzano molti viaggi e spesso nello stesso periodo dell’anno, i tour operator spesso possono offrire delle tariffe più vantaggiose se paragonate a quelle che si possono trovare in internet. Inoltre, gli spostamenti dagli aeroporti o dalle stazioni dei treni sono spesso incluse nel costo della vacanza. In questo modo, non si dovranno pagare degli extra per raggiungere il proprio hotel.
3) Offrono la possibilità di visitare più attrazioni
Al contrario di quando si viaggia da soli, dove gli spostamenti devono essere organizzati in base ai propri movimenti, viaggiare con un tour operator permette di stabilire in precedenza quali sono le tappe della propria vacanza. Per chi è intenzionato a visitare più attrazioni, questa migliore organizzazione gli permette di riuscire a vedere più cose nel più breve lasso di tempo.
Considerando che spesso gli itinerari sono personalizzati in base alle persone che compongono la comitiva, questo è sicuramente un ottimo metodo per confrontarsi con altre persone e scoprire cose che magari non si sarebbero prese in considerazione.
Come abbiamo visto, scegliere un tour operator per le proprie vacanze può sicuramente essere una scelta più che ideale; per chi è alla ricerca di una soluzione completa e che gli permetta di trascorrere delle ottime vacanze.













