ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 aprile 2018, 08:10

A Savona il Concerto di Primavera-dalla Finlandia a Savona"

Venerdi 13 aprile alle ore 21 presso la Chiesa di San Pietro in via Untoria

A Savona il Concerto di Primavera-dalla Finlandia a Savona"

 

Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 21, presso la Chiesa di San Pietro in via Untoria a Savona, la Corale Alpina Savonese organizza il "Concerto di Primavera - dalla Finlandia a Savona". L'iniziativa, ad ingresso libero, è patrocinata dalla Città di Savona, dalla Diocesi di Savona-Noli e dal Consolato Onorario di Finlandia di Genova.

Alla serata parteciperà il Coro "Mestari-Laulajat" di Helsinki. Con gli amici finlandesi è nato un legame quasi casuale ma assolutamente gratificante. Si tratta di un coro maschile nato nel lontano 1915 per iniziativa di alcuni costruttori edili con la passione per il canto; da allora hanno fatto moltissima strada in giro per il mondo ed il 13 aprile saranno nostri ospiti a Savona. Il coro infatti si dedicherà una crociera nel Mediterraneo, con partenza da Savona sabato 14 aprile. Da qui è nata l'intenzione di condividere un concerto insieme, proprio a Savona, la sera prima della loro partenza; ne è nato un progetto, strettamente condiviso fra le due corali e con l'appoggio del Comune di Savona, della Diocesi di Savona-Noli e del Consolato Finlandese di Genova, ed ecco quindi che quella che subito era soltanto un'idea si è trasformata in realtà ed in un'occasione davvero speciale per noi.

Accompagneremo la Corale ospite in una breve ma significativa visita della Cattedrale, della Cappella Sistina e del centro storico della nostra Savona, per poi recarci in Darsena, dove condivideremo tutti insieme un momento conviviale; quest'ultimo si è reso possibile grazie al contributo determinante de "Lo Scaletto", storico locale della Darsena, e degli altri operatori commerciali della Darsena.

Seguirà il concerto, alle 21 nella Chiesa di San Pietro, che si concluderà con una bicchierata di commiato fra le due corali.

Naturalmente ringraziamo il Comune di Savona, la Diocesi di Savona-Noli, il Consolato Onorario di Finlandia di Genova, Lo Scaletto, gli operatori della Darsena......e quanti vorranno condividere con noi questa serata di canto e di svago "interculturale".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium