ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 aprile 2018, 18:39

Varigotti si prepara alle invasioni digitali

Lunedì 30 Aprile alle ore 10

Varigotti si prepara alle invasioni digitali

Lunedì 30 aprile alle ore 10 "Invasioni digitali - Varigotti: scopriamo la civiltà contadina antica e moderna": una passeggiata con guida ambientale escursionistica e Invasione Digitale della chiesa medioevale di San Lorenzo a Varigotti. Il ritrovo è fissato per le ore 10 sulla via Aurelia 99, all'esterno della chiesa parrocchiale nuova (vicino al panificio). 

La partecipazione è gratuita. 

Passeggiata culturale colturale Sulle alture di Varigotti con guida ambientale escursionistica alla scoperta delle tradizioni contadine antiche e dei giorni nostri.
Incantevoli sentieri affacciati sul mare ci conducono lungo un itinerario "a mezza costa" ad ammirare, le caratteristiche case della frazione Kien, la pittoresca Pria Grossa e gli spettacolari panorami su Capo Noli. Scopriremo la civiltà dell’olivo dai Monaci di Lèrins alla colombaia riscoperta, gli agrumi: Gallesio e la Pomona Italiana, il Chinotto e il Pernambucco. Il motto è invadi la natura e semina cultura.

Dislivello in salita: 350 m Lunghezza: 6 km Rientro previsto: ore 15.30 Difficoltà: E  - Adatta a persone di tutte le età. Sono raccomandati: abbigliamento adeguato alla stagione, scarponcini da trekking, pranzo al sacco e acqu.

Condividi foto con tag #idvarigotti #invasionidigitali  
organizzata da Associazione Amici di San Lorenzo in collaborazione con "Geologi a Spasso" guide ambientali escursionistiche www.invasionidigitali.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium