ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 11 aprile 2018, 09:50

Il mondo finanziario e bancario ligure il 13 aprile si ritrova per la presentazione di "Banchieri" di Beppe Ghisolfi

Appuntamento alle ore 18 presso Palazzo San Giorgio a Genova. Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Il mondo finanziario e bancario ligure il 13 aprile si ritrova per la presentazione di "Banchieri" di Beppe Ghisolfi

"Banchieri": un libro per riflettere. Oggi chi fa Banca? Chi fa Finanza? Chi sono gli uomini e le donne di questo mondo poco conosciuto e, per lo più, temuto? Il libro di Beppe Ghisolfi, banchiere egli stesso, ve lo narra, attraverso 35 biografie di banchieri.

Il volume 'Banchieri' sarà presentato a Genova presso Palazzo San Giorgio, luogo simbolo per il mondo delle banche e finanze liguri, alle ore 18 di venerdì 13 aprile con ingresso libero , ad esaurimento posti in sala. Modera Felix Lammardo, giornalista del gruppo More News.

Appuntamento unico per chi opera nel settore bancario e finanziario per approfondire la storia del settore con il prof. Beppe Ghisolfi, oggi vice presidente Acri e Consigliere Esecutivo Abi.

La maggior parte degli argomenti trattati sono autobiografie esclusive, alcune frutto di interviste confidenziali rilasciate all'autore. Studi, ambiente familiare. Difficoltà, aneddoti curiosi, passioni sportive e culturali. Storia che passa, personaggi famosi e tanta, tanta volontà. I "Banchieri" non sono superuomini, non sono sacerdoti del Dio Denaro. Professionisti preparati che studiano costantemente, sono esseri sociali e socievoli. Un punto di vista alternativo, da insider, rispetto alla dietrologia diffusa abitualmente.  

Sarà anche l'occasione per conoscere La Voce di Genova (www.lavocedigenova.it), quotidiano del Gruppo Morenews, che ha aperto questa testata a Genova e Provincia completando la presenza capillare di quotidiani on line provinciali in Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Montecarlo e Costa Azzurra.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium