ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 27 aprile 2018, 15:14

Ceriale, sabato 28 aprile la presentazione del romanzo di Guido Ferrari "L'infanzia perduta 1960-1969"

Appunatmento alle ore 21.00 nella nella Sala Consiliare del Comune.

Ceriale, sabato 28 aprile la presentazione del romanzo di Guido Ferrari "L'infanzia perduta 1960-1969"

Sabato 28 aprile alle ore 21, nella Sala Consiliare del Comune di Ceriale, si terrà la presentazione del romanzo "L'infanzia perduta 1960-1969" romanzo storico dello scrittore Guido Ferrari che tratta infatti dei ricordi di un bambino, ora diventato adulto, che giocava nei vicoli del suo grazioso paese con giochi molto semplici e, soprattutto molto poveri come le biglie, le figurine, gli elastici, "nascondino"; inoltre le fughe pazze tra le strette viuzze (i caruggi) e le lotte furibonde, ma sempre senza alcun rancore e cattiveria.

Il protagonista, d'altro canto, era molto curioso e guardava la televisione che proponeva fatti importantissimi e molto più grandi del suo piccolo mondo: la tragedia del Vajont, l'assassinio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, Il Concilio Ecumenico Vaticano II, la Guerra dei Sei giorni. Fatti che lui non comprendeva a fondo e per cui preferiva ripiegare su spettacoli per bambini come "L'isola del tesoro", "La nonna del Corsaro Nero", "Il prode Ettore" "Bonanza"...

Un libro veramente intriso di profondi sentimenti, nostalgia e d'amore verso quegli irripetibili anni ricchi di gioia, spensieratezza e speranza.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium