Giardinetti di piazza della Vittoria: il Comune di Cairo Montenotte illustra alla cittadinanza le operazioni in corso che poteranno alla riapertura dell'area.
Si legge sul sito del Comune: "Oggi si procederà con la verifica delle alberature presenti. Una volta depositata la perizia, si procederà immediatamente ad effettuare gli interventi di messa in sicurezza dell’area con eventuale potatura, dove necessario".
L’incarico è stato affidato a un professionista mediante procedura regolata per legge da gara sul ME.PA. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), con tempistiche e regole imposte.
"La volontà dell’amministrazione - si legge - è ovviamente quella di aprire l’area in tempi rapidi, per permettere ai nostri piccoli di tornare a giocare, ma dobbiamo far sì che i giardinetti siano un posto sicuro. Aldilà dell’ordinaria pulizia (rimozione di rami secchi) negli anni scorsi non sono state eseguite operazioni di potatura. L'amministrazione comunale non intende ignorare il potenziale pericolo".
Come riportato dalla nostra redazione, la chiusura dei giardinetti si è resa necessaria a causa della caduta di un grosso ramo che fortunatamente, non ha creato conseguenze a persone o cose.