/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2018, 08:00

Stella, chiude la scuola primaria di San Martino: i bambini saranno accorpati a San Giovanni

Ad annunciarlo il dirigente scolastico. Sindaco Lombardi:"Renderemo l'edificio un luogo di aggregazione"

Stella, chiude la scuola primaria di San Martino: i bambini saranno accorpati a San Giovanni

Con una lettera indirizzata alle famiglie degli alunni Scuola Primaria Stella San Martino il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Sassello, il professor Alessandro Gozzi, ha annunciato la chiusura del presso scolastico di via Alpicella. 

"Facendo seguito al numero delle iscrizioni pervenute e alla conseguente assegnazione di organico da parte dell’Ufficio Scolastico competente, si comunica che gli alunni che avevano presentato l’iscrizione alla Scuola Primaria -plesso di San Martino frequenteranno il prossimo anno scolastico nel vicino plesso di San Giovanni (in località Rovieto). Non è necessaria nessuna integrazione alla documentazione già presentata" queste le parole comunicate da Gozzi.

Nel mese di aprile il sindaco di Stella Marina Lombardi aveva organizzato con i genitori dei bambini della scuola di San Martino un incontro per scongiurare la chiusura del plesso e non erano mancate le polemiche (leggi QUI): "Da tempo si era delineata una situazione che si stava assolutamente presentando all'orizzonte, purtroppo i numeri erano bassi e da mesi era paventata questa idea. Ci siamo mossi tramite la riunione per lavorare e non far morire la struttura ma renderla un luogo di aggregazione, creare all'interno una nuova realtà sociale".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium