ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 giugno 2018, 16:20

Vado Ligure, gli studenti a 'scuola di ambiente': concluso il progetto promosso da Ecosavona Srl e Green Up Srl

Il progetto, che ha preso il via a marzo, ha coinvolto i bambini delle scuole elementari (sede centrale e sedi periferiche) e della scuola media

Vado Ligure, gli studenti a 'scuola di ambiente': concluso il progetto promosso da Ecosavona Srl e Green Up Srl

Cerimonia conclusiva per il progetto promosso dalle società Ecosavona Srl (discarica del Boccaccio rifiuti urbani) e Green Up Srl (discarica di Bossarino rifiuti speciali non pericolosi), che ha portato gli studenti del territorio a scuola di ambiente.

In questi giorni, nella sede della scuola primaria “Don Peluffo” in piazza San Giovanni Battista a Vado Ligure, alla presenza del sindaco Monica Giuliano e dell’amministratore delegato di EcoSavona Flavio Raimondo, si è tenuto l’episodio conclusivo dell’iniziativa portata avanti in collaborazione con il Comune di Vado Ligure e le scuole del territorio, per sensibilizzare gli alunni su concetti alla base dell’educazione ambientale e di un comportamento sostenibile, a partire dall’importanza delle azioni quotidiane di ciascuno di noi per salvaguardare il benessere del pianeta.

Il progetto, che ha preso il via a marzo, ha coinvolto i bambini delle scuole elementari (sede centrale e sedi periferiche) e della scuola media di Vado Ligure. Tutti i partecipanti hanno rappresentato su cartelloni bianchi quanto appreso dalle lezioni ambientali. A maggio, si è tenuta una visita guidata alle discariche di Ecosavona e Green Up con spiegazione del funzionamento dei due realtà industriali. A conclusione del percorso, la premiazione delle classi partecipanti e dei migliori disegni. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium