ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2018, 18:06

Bombardier presente alla sesta edizione della 'UIC Global Rail Freight Conference'

L'ad Corradi: "Il nostro Paese, per la sua collocazione geografica, è in una posizione strategica e centrale rispetto al sistema di corridoi europei per la mobilità ferroviaria"

Bombardier presente alla sesta edizione della 'UIC Global Rail Freight Conference'

“Il rapporto annuale dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti italiana testimonia come l’Italia abbia realizzato nell’ambito del trasporto merci ferroviario un’importante crescita del valore della produzione (+9,3% dal 2015 al 2016), registrando la miglior performance in termini di tonnellate/chilometro trasportate su ferro rispetto alle sette maggiori economie europee che insieme rappresentano i 2/3 del PIL del Continente (Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Svezia e Polonia). Un traguardo cui Bombardier ha contribuito fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il trasporto su ferro quali ad esempio la nuova locomotiva TRAXX DC3. L’evento di UIC è l’occasione per radunare i più importanti operatori nazionali e internazionali per confrontarsi su uno sviluppo che metta al centro sostenibilità e intermodalità. Il nostro Paese, per la sua collocazione geografica, è in una posizione strategica e centrale rispetto al sistema di corridoi europei per la mobilità ferroviaria: è un elemento strategico su cui è necessario fare leva non solo per togliere sempre più mezzi pesanti dalla strada – obiettivo fondamentale in chiave di sostenibilità ambientale – ma soprattutto per recuperare competitività per l’intero Sistema Paese”. 

Lo ha dichiarato oggi l'amministratore delegato di Bombardier Transportation Italia Luigi Corradi a margine della cerimonia di apertura della sesta edizione della UIC Global Rail Freight Conference, organizzata da UIC in cooperazione con Ferrovie dello Stato Italiane.

Alla Conferenza era presente per Bombardier Transportation anche Oscar Vazquez, Head Sales & Delivery Iberia, Italy, Middle East and South Africa.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium