ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 giugno 2018, 18:56

Tassa di soggiorno, Spotorno nel Cuore: "Progetto incongruente"

Il capogruppo Marcenaro: "Ritengo opportuno sensibilizzare la giunta di Fiorini ad adottare un comportamento analogo"

Tassa di soggiorno, Spotorno nel Cuore: "Progetto incongruente"

"Ora che è ufficiale il fatto che il Comune di Alassio eliminerà per il 2018 la tassa di soggiorno ritengo opportuno sensibilizzare la giunta di Spotorno ad adottare un comportamento analogo" commenta Matteo Marcenaro, capogruppo Consiliare Spotorno nel Cuore. 

"Non può infatti sfuggire a nessuno il fatto che se la principale cittadina turistica della nostra provincia, tanto da essere l'unica località savonese citata nell'ultimo spot di Trenitalia sulle mete turistiche, si ritira da questo progetto incongruente non possono essere altre realtà meno rinomate a mantenere questo balzello. Infatti la tassa di soggiorno si risolverà in un ulteriore aumento del divario competitivo tra gli operatori di Spotorno e quelli che operano ad Alassio, in un momento non certo roseo per la nostra economia". 

"In più se non ci fosse un rinsavimento del Sindaco chi dovesse scegliere Spotorno per passare le vacanze estive oltre a pagare il balzello di soggiorno si troverà con una programmazione di manifestazioni molto inferiore a quella di altre località che con la nostra città competono. Eppure la tassa era stata presentata come lo strumento con cui, attraverso scelte condivise con le categorie, si sarebbe dovuta migliorare la promozione turistica del nostro Comune, invece non ci risultano effettuate riunioni con le categorie per condividere scelte, eppure siamo alle porte di luglio, e la programmazione di manifestazioni allo stato è assolutamente insufficiente".

"L'unica attrattiva per gli ospiti di Spotorno sarà, purtroppo, la ricerca del bidone della differenziata infatti la scelta miope di avviare il nuovo sistema di raccolta a giugno sta producendo effetti devastanti sull'immagine della città, con cumuli di rifiuti gettati fuori dai cassonetti - conclude Matteo Marcenaro, capogruppo Consiliare Spotorno nel Cuore - Speriamo che almeno sulla tassa di soggiorno il Sindaco adotti una politica più orientata verso la competitività turistica". 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium