ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 giugno 2018, 13:00

Voucher asili nido e rette abbassate, Puggioni (Lega): "Regione Liguria aiuta neo mamme e famiglie sul territorio"

L’importo del voucher è di 200 euro al mese per chi ha un Isee inferiore ai 10mila euro e di 100 euro al mese per chi supera la soglia dei 10mila euro

Voucher asili nido e rette abbassate, Puggioni (Lega): "Regione Liguria aiuta neo mamme e famiglie sul territorio"

“Regione Liguria aiuta le famiglie sul territorio in modo concreto per sostenere la maternità con erogazioni di voucher per gli asili nido allo scopo di abbattere i costi dell’iscrizione alle strutture pubbliche e private convenzionate ovvero accreditate." spiega Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini.

"Infatti l'ente regionale, su proposta del vicepresidente e assessore alle Politiche sociali Sonia Viale e dell'assessore alla Scuola e Pari opportunità Ilaria Cavo, che ringrazio, lo scorso marzo ha stanziato 5 milioni di euro per i voucher a neo mamme e famiglie." continua . 

"L’importo del voucher è di 200 euro al mese per chi ha un Isee inferiore ai 10mila euro e di 100 euro al mese per chi supera la soglia dei 10mila euro. Le risorse vengono assegnate da Regione Liguria ai Comuni capofila dei Distretti socio-sanitari e da loro direttamente agli asili nido in base alla validità delle richieste ricevute. In sostanza, non arrivano direttamente alle neo mamme o alle famiglie, che tuttavia beneficeranno del conseguente abbassamento della retta sostenuta per l’anno educativo 2018/2019. Le domande vanno presentate al Comune di residenza, che fa da tramite sul territorio regionale."afferma 

"Anche nel Tigullio gli enti locali hanno il compito di fornire il modulo di richiesta ai cittadini, che peraltro deve essere scaricabile anche dai singoli siti web comunali”. conclude Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium