ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 giugno 2018, 10:44

Finale Ligure, Alberto Luppi Musso in Concerto

sabato 14 Luglio alle ore 21 concerto del pianista Alberto Luppi Musso, coadiuvato dalle giovani promesse Roberta Monterosso (voce) e Eleonora Ornaghi (arpa celtica)

Finale Ligure, Alberto Luppi Musso in Concerto

Nella magnifica cornice di Piazza San Giovanna Battista a Finale Ligure, dove si erge la Basilica seicentesca, sabato 14 Luglio alle ore 21 concerto del pianista Alberto Luppi Musso, coadiuvato dalle giovani promesse Roberta Monterosso (voce) e Eleonora Ornaghi (arpa celtica).

Nella serata saranno presentati dal maestro i brani del suo nuovo album "For You",  il  concerto per Arpa da lui composto,  brani classici dal repertorio  di Bach, Handel e Vivaldi   rivisitati in chiave jazzistica e brani di cantautori italiani, tra cui Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè, oltre a canzoni dei Queen.

Con Alberto Luppi Musso sul palco Roberta Monterosso, promessa del jazz. Roberta ha studiato presso la Vox art di Albenga del Maestro Davide Comentale , frequenta il Conservatorio di Cuneo e studia pianoforte con Alberto Luppi Musso.

Eleonora Ornaghi è tra le più interessanti arpiste italiane, ha studiato con Phillipa Holland e ha inciso il suo primo album con 12 sue composizioni insieme a Keith Easdale , attualmente sta seguendo un corso con Deborah Hanson Conant.
Alberto Luppi Musso  è tra i pianisti più apprezzati del panorama  italiano, insegna presso La Piccola Accademia di Genova pianoforte e canto e dirige il coro della stessa struttura. Ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo operato artistico  e i suoi allievi si sono distinti anche vincendo premi in vari concorsi .

Ha registrato quattro album ed ha collaborato con grandi artisti come Roberta Alloisio, Dino D’Autorio, Stefano Cabrera , Yerin Kim,  Salvatore Candela, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, Alessio Menconi, Gianfranco De Franco. La sua musica sarà esportata tramite il progetto del benessere  di Vania Lucia Rodrigues in Brasile e  Colombia.

Il concerto è organizzato dall’associazione I Feel Good Finale con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium