ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 02 luglio 2018, 16:32

Altare aderisce a "Una Liguria Sopra le Righe"

La campagna regionale di promozione del territorio prevede lo sviluppo di percorsi tematici dedicati ad arte, bambini e curiosità

Altare aderisce a "Una Liguria Sopra le Righe"

"Una Liguria Sopra le Righe": il Comune di Altare aderisce alla campagna estiva promossa dalla regione Liguria avente come obiettivo la promozione del territorio.

"A breve vedrete il paese attraversato da strisce di vernice lavabile e adesivi colorati che guideranno i turisti in tre percorsi tematici - posta sulla propria pagina Facebook il Comune di Altare - Le linee uniranno tutti i punti di interesse in una piacevole passeggiata alla scoperta del nostro territorio poi, in ogni punto tappa identificato da un grosso bollo colorato, sarà possibile leggere le informazioni relative collegandosi al sito www.lamialiguria.it".

I percorsi tematici saranno tre:

Arte (colore rosso): scopriremo le reminiscenze liberty, le nostre chiese e monumenti ma anche le botteghe e laboratori artistici dove sarà possibile vedere gli artigiani al lavoro.

Bambini (giallo): una passeggiata appositamente studiata per i turisti più giovani toccherà tutti gli spazi a loro dedicati, andrà a far conoscere le attività del laboratorio didattico del museo del vetro e poi su fino a raggiungere il punto dove Alpi e Appennini si stringono la mano.

Curiosità (blu) un itinerario alla scoperta delle tradizioni e di tutti gli angoli insoliti del nostro paese, qualcuno sconosciuto anche agli altaresi.

"Crediamo molto in questo progetto, in grado (con poco), di portare una buona promozione del nostro territorio - si legge sempre sul famoso social - Ma se vogliamo che l'idea funzioni davvero, serve un piccolo aiuto da parte di tutti: ecco i due Hashtag (#orgoglioaltare #orgoglioliguria) che contrassegneranno la nostra estate altarese, da etichettare su foto e post riguardanti il nostro territorio, le nostre feste e sagre, il nostro vivere il paese, su tutti i principali social network".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium