/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2018, 11:07

Meteo, bollettino settimana 9 -15 luglio: tempo più instabile fino a giovedì

Da venerdì temporaneo aumento di pressione e anche di caldo fino a sabato.

Meteo, bollettino settimana 9 -15 luglio: tempo più instabile fino a giovedì

L’alta pressione sull’Inghilterra e la Francia gradualmente si sposterà verso ovest nei prossimi giorni, lasciando spazio ad un minimo depressionario chiuso in spostamento verso sudovest dalla Germania. Ciò comporterà la presenza di correnti instabili per lo più settentrionali e occidentali in quota almeno fino a giovedì, con conseguente presenza più accentuata ed estesa di piogge e temporali sulle nostre zone. Da venerdì temporaneo aumento di pressione e anche di caldo fino a sabato.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 9 Luglio.

Al mattino cielo molto nuvoloso sui settori occidentali per strati di nubi medio bassi in dissolvimento in mattinata. Al pomeriggio sereno o poco nuvoloso su pianure, nuvolosità cumuliforme sui rilievi con sviluppo di temporali anche forti sui settori alpini occidentali e Marittime. Temperature massime che si manterranno tra 27 e 30 °C. Venti deboli di direzione variabile.

Da martedì 10 a giovedì 12 Luglio.

Non cambierà più di tanto il canovaccio, con tempo più stabile al mattino anche se non completamente sereno, mentre al pomeriggio ci sarà più sviluppo di nuvolosità cumuliforme che potrebbe sfociare in rovesci e temporali in grado di riversarsi anche sulle pianure. Le temperature rimarranno stazionarie o in lieve calo tra mercoledì e giovedì. Le massime si attesteranno tra i 26 e i 30 °C, le minime tra 16 e 20 °C in pianura, tra i 20 e i 23 °C sulle coste. Venti deboli di direzione variabile con predominanza dai quadranti orientali, rinforzi di brezza lungo le coste e raffiche forti possibili durante i temporali.

Tendenza weekend

Tra venerdì e sabato una temporanea rimonta dell’anticiclone nordafricano farà salire le temperature per una breve ondata di caldo, che dovrebbe esaurirsi già sabato in giornata per rientrare subito in una fase estiva classica.

Previsioni locali - Savona:

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium