ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 luglio 2018, 13:14

Andrea Melis (M5S) in visita alla RSA e alle proprietà di opere sociali presso il Santuario di Savona

Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle: "Siamo disponibili a farci promotori in Regione per iniziative di rilancio e potenziamento turistico dell'area".

Andrea Melis (M5S) in visita alla RSA e alle proprietà di opere sociali presso il Santuario di Savona

"Questa mattina ho visitato l’area del Santuario di Savona, di cui buona parte degli immobili è di proprietà delle Opere sociali, tra cui  il museo, la chiesa stessa, gestita dalla Curia, il palazzo delle Azzarie e gli immobili destinati al social housing. Abbiamo avuto modo di vedere pezzi museali interessantissimi". Così Andrea Melis, consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Liguria, dopo la visita di questa mattina a Savona, in zona Santuario.

"Una parte importante della visita - ha proseguito Melis - ha toccato la residenza protetta accreditata con Regione sia come RSA che come RP, visionandone la struttura e facendo il punto sugli ultimi aggiornamenti alle norme sull’accreditamento e autorizzazioni che proprio in questi giorni stiamo affrontando in commissione Sanità, i minutaggi previsti e la recente normativa regionale sulla videosorveglianza, oltre  ad un passaggio in corsia e con il personale operante".

"Insieme al Presidente delle Opere Sociali Giovanni De Filippi - ha aggiunto l'esponente pentastellato - abbiamo potuto verificare come alcune strutture necessitino di manutenzione dai costi ingenti visti i vincoli posti dalla Soprintendenza e come l’altissimo potenziale dell'area non sia ancora stato sfruttato a pieno regime in termini di turismo religioso, che invece potrebbe portare benefici importanti a tutto il territorio di Savona".

"Siamo disponibili a farci promotori in Regione per iniziative di rilancio e potenziamento turistico dell'area. In particolare la struttura commercialmente più interessante è la locanda, su cui auspichiamo un intervento di ristrutturazione per renderla operativa e avviare un percorso virtuoso dell’accoglienza. Tutto ciò deve avvenire in un ambito di collaborazione tra tutti i soggetti, a cominciare dagli enti di promozione turistica, anche regionali, nel pieno interesse della comunità savonese" ha infine concluso il consigliere regionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium