ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2018, 10:00

Mercoledì 25 Luglio 2018 “Concert Jouet” a Peagna di Ceriale

Inizio spettacolo ore 21.30 Ingresso gratuito

Mercoledì 25 Luglio 2018 “Concert Jouet” a Peagna di Ceriale

Continua il percorso “I mercoledì di Peagna” con un concerto semiserio... più semi che serio per voce e violoncello!

«Concert Jouet» è un bizzarro metissage adatto a tutta la famiglia, 60 minuti di festa, sorpresa e divertimento assicurato.

Paola Lombardo, voce, e Paola Torsi, violoncello, porteranno sul palco un’esibizione musicale esilarante, capace di far scaturire un’escalation di risate e buonumore fondendo musica dal vivo, gag e comicità.

 Un teatro musicale comico di alta qualità: ridi e ridi davvero, ma, nello stesso tempo, ascolti una voce straordinaria e una violoncellista di grande professionalità. Non è facile avere queste due cose insieme. Il lavoro sembra semplice, ma in realtà ha momenti, passaggi, di grande difficoltà e virtuosismi di gran classe degni di due professioniste di prim’ordine .

Uno spettacolo nel quale non si sa mai quale possa essere la prossima mossa, il prossimo lazzo, la prossima nota. In cui l’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi all’ultimo minuto la costante, ma d’altronde, quando ci si sente veramente pronti per un’esibizione?

Paola & Paola coinvolgono il pubblico in un concerto squilibrato fatto di musica, comicità, fisicità, in cui anche l’incidente diventa risorsa scenica. 

Uno spettacolo che le Autrici definiscono: “bislacco e fuori dagli schemi, che guarda al mondo del clown ( o meglio dei personaggi clowneschi) dove spesso capitano incidenti, gag, nella speranza di concludere positivamente l'esibizione. E' un concerto che noi definiamo semi-serio, poiché musicalmente vi sono alcuni passaggi virtuosi, ma il contenitore è la comicità!”

“Concert Jouet”  ha esordito nel marzo 2016 e, selezionato al Fringe Festival 2017 di Torino, ha avuto in un solo anno più di 40 repliche in Italia.

Paola Lombardo (voce), occitana di origine, ha frequentato il conservatorio di Alessandria, ma il suo percorso musicale si evolve e cresce nell’ambito della musica etnica. Lavora con numerosi artisti, fra cui Moni Ovadia, Mau Mau, Elena Ledda, Riccardo Tesi, Michel Bianco. Ha all’attivo incisioni per le etichette Felmay ed Ethno suoni.

Paola Torsi (violoncello), si diploma in violoncello al Conservatorio Ghedini di Cuneo, perfezionandosi con i maestri F. M. Ormezowsky e N. Gutman, e in repertorio cameristico alla Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo nel 2001/2002. Svolge da anni un’intensa attività concertistica.

La regia dello spettacolo è di Luisella Tamietto, attrice comica e cofondatrice delle Sorelle Suburbe e direttrice artistica del Cirko Vertigo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium