/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2018, 20:05

Albenga: lunedì partiranno i lavori per la rimozione dei tronchi sotto il ponte per Bastia

Non solo, si stanno completando infatti, gli ultimi passaggi burocratici per l'intervento che metterà in sicurezza l'argine del fiume Centa a Lusignano

Albenga: lunedì partiranno i lavori per la rimozione dei tronchi sotto il ponte per Bastia


Lunedì partiranno i lavori di rimozione dei tronchi che attualmente ostruirebbero il passaggio dell'acqua in caso di forti piogge sotto il ponte che porta a Bastia d'Albenga.

Oggi si è tenuto il sopralluogo dei tecnici della Provincia che hanno valutato gli ultimi dettagli per l'intervento di lunedì.

Superato, dunque, il rimpallo delle responsabilità tra Anas e Provincia ed Albenga sarà più sicura sopratutto in vista di possibili piogge autunnali.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Si tratta di un intervento molto importante che attendevamo ormai da tempo e mette in sicurezza un'arteria indispensabile. E' importante intervenire adesso prima dell'arrivo di eventuali forti piogge autunnali. I tronchi, infatti, avrebbero potuto ostruire il passaggio dell'acqua creare una barriera e danneggiare anche i piloni di sostegno del ponte.”.

Non solo, si stanno completando infatti, gli ultimi passaggi burocratici per l'intervento che metterà in sicurezza l'argine del fiume Centa a Lusignano, un'opera del valore di 230 mila euro finanziato dalla Regione Liguria.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium