ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 agosto 2018, 12:00

Il 14 agosto in Valle Bronda a Brondello si svolgerà il suggestivo Concerto Notturno dei Mille Lumini

Il Voxonus Festival prosegue con uno straordinario successo di pubblico e l’evento del 14 agosto è uno dei più attesi dell’anno.

Il 14 agosto in Valle Bronda a Brondello si svolgerà il suggestivo Concerto Notturno dei Mille Lumini

Il Voxonus Festival 2018 si conferma una rassegna sempre più apprezzata e seguita dagli appassionati di musica barocca come  hanno dimostrato i vari e affollatissimi concerti svolti finora. Terminata l’edizione ligure, si prosegue con quella che si sta svolgendo in Valle Bronda e che prevede uno degli eventi più attesi, quello del 14 agosto a Brondello. In una delle notti più magiche dell’anno, quella che precede Ferragosto e il culmine dell’estate, il Voxonus Festival propone il Concerto dei Mille Lumini, contrassegnato da una proposta di ultracontaminazione. L’Across Duo si presenterà, infatti, in veste elettronica con l’utilizzo di tastiere, suonate dall’eclettico Enrico Pesce e con il contraltare della viola funambolica e dolcissima di Claudio Gilio.

I due musicisti, che ad ogni concerto riescono ad offrire sempre nuove emozioni, eseguiranno per l’occasione le loro pagine migliori: a partire dalle citazioni barocche fino ad autori pop e a cantautori italiani, queste saranno reinterpretate in versione elettronica, creando inedite suggestioni.

Ad aumentare l’incanto di un concerto dall’inconsueto orario notturno (alle 23), sono la location, alla base dell’antica Torre di Brondello, preziosa testimonianza del castello dei Marchesi di Saluzzo-Manta, su una collina con vista mozzafiato sulla Pianura Padana, disseminata da milioni di luci, ed il “percorso” di 15 minuti nel bosco, al chiarore dei lumini, 1000 per l’appunto. La magia della notte si dispiega in un luogo da favola, dove la musica avvolge esecutori e pubblico in una centrifuga di emozioni.

Ma questa notte speciale non si concluderà qui: al termine del Concerto dei Mille Lumini, tornando verso Brondello, un light dinner notturno attenderà, infatti, tutti gli spettatori al Ristorante La Torre, dove lo chef offrirà degustazioni di prodotti tipici e di stagione, accompagnate da vini del luogo.

Una navetta assicurerà il servizio gratuito per percorrere il tratto di strada dal centro del paese (dove si consiglia di parcheggiare) fino all’iniziodella suggestiva stradina nel bosco.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato al 16 agosto e, qualora la malasorte meteo proseguisse, si terrà all’interno del ristorante La Torre, sempre alle ore 23.

Gradita la prenotazione possibilmente entro sabato 11 agosto, telefonando al n. 019824663

E’ previsto un servizio di navetta gratuito dal centro del paese (dove si consiglia di parcheggiare) fino all’inizio del percorso nel bosco, che conduce in circa 15 minuti all’Antica Torre.

Alleghiamo una carrellata di foto dei precedenti appuntamenti del Festival, compresi quelli di Albissola così che il pubblico che è stato presente possa ritrovarsi e conservare i ricordi, anche visivi, di quei magici momenti, fra cui la splendida serata con la cena barocca finale nel parco di Villa Faraggiana.

Voxonus Festival Valle Bronda - Martedì 14 agosto - Brondello (CN)

Giornata dell’Antica Torre, ore 23

Concerto dei Mille Lumini - Across Duo

Claudio Gilio, viola

Enrico Pesce, pianoforte e arrangiamenti

Ingresso 10 / biglietteria sul posto

Gratuito fino a 10 anni e Associati orchestra

Ridotto 7 per i residenti in Valle Bronda

Info: 019824663- ufficio stampa@orchestrasavona.it
www.orchestrasavona.it

https://www.facebook.com/VoxonusAlbissolaMarina/?ref=br_rs

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium